CRO: come investire sul token di Crypto.com

Crypto.com è un Exchange in forte ascesa, che vanta tra le sue caratteristiche preferite dagli utenti il fatto che offra carte VISA per poter spendere le proprie criptovalute in negozi fisici o online.

Inoltre, come altri Exchange (vedi su tutti Binance) ha lanciato una propria criptovaluta: CRO. Già diventata un successo nello sterminato mondo delle criptocurrency.

Di seguito ci occuperemo proprio di CRO, ma conosceremo anche meglio Crypto.com. Per capire se conviene davvero investirci.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Cos’è CRO

Prima di parlare di Crypto.com, l’Exchange che ha lanciato la criptovaluta oggetto della nostra analisi, specifichiamo meglio cosa sia quest’ultima.

CRO, ossia la Crypto.com Coin, è una criptovaluta che si basa sullo standard ERC-20 di Ethereum.

Al momento della scrittura, si piazza 16ma per capitalizzazione di mercato, stando a quanto riferisce Coingecko, portale autorevole sulle statistiche degli asset digitali.

Il suo valore al momento della scrittura questo:

mentre la capitalizzazione di mercato complessiva è di 12.312.030.539 USD. A separarla dalla Top 10 una decina di miliardi di dollari, mentre il podio è ancora lontano. Dato che Tether si piazza a 78 miliardi e mezzo circa.

Comunque, è un buon posizionamento. L’offerta massima prevista è di 30,3 miliardi. Le monete circolanti sono attualmente 25 miliardi.

CRO - Crypto.com

Questi i propositi di Crypto.com riguardo CRO:

Crypto.com Chain, il protocollo di pagamento mobile decentralizzato di nuova generazione, il modo più efficiente e sicuro per pagare ed essere pagato in cripto, ovunque, qualsiasi cripto senza commissioni. Crypto.com Chain realizzerà la sua visione sviluppando componenti e processi tecnologici innovativi (incluso un algoritmo di crittografia scalabile per proteggere la privacy degli utenti, utilizzando ambienti di esecuzione affidabili, meccanismi sostenibili di stabilità dei prezzi, protezione degli utenti tramite PoGSD) specifici per il pagamento in criptovaluta, mentre sfruttando elementi di progettazione strutturale collaudati della tecnologia blockchain”.

CRO viene principalmente usata per poter pagare le commissioni per il trading rapido o per gli acquisti effettuati.

👍 Cosa èCRO è la criptovaluta dell’Exchange di Crypto.com, è un token che si basa sullo standard ERC-20 di Ethereum.
✅ CaratteristicheRendimenti da staking / Carte VISA / App mobile / Decentralizzazione
💰TokenCRO
✅ Progetti Defi su CRO (Cronos Chain)VVS Finance / Cronaswap / Beefy Finance /
🥇Migliore piattaforma per fare trading cryptoeToro
🥇Miglior exchange per comprare CROCrypto.com


Piattaforme per fare trading di criptovalute

Se vi interessa il trading vi segnaliamo le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Conto demo gratisIntelligenza artificialeISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Perché comprare CRO?

Il punto di forza principale del token CRO è ovviamente l’Exchange che la emette. Ossia Crypto.com. Una delle società più solide nel mondo delle criptovalute.

Del resto, Crypto.com ha come scopo quello di diffondere le criptovalute a livello di massa. E per questo ha instaurato un sodalizio con uno dei circuiti internazionali più importanti del Mondo: il gruppo Visa. Infatti, gli utenti possono richiedere una carta di pagamento con cui spendere le criptovalute detenute nel proprio wallet convertendole in automatico in moneta corrente (euro).

Per il resto, CRO è una criptovaluta che gode già di un buon seguito, avendo, al momento della scrittura, meno di un anno di vita. Quindi, le premesse ci sono tutte per fare in modo che questo asset sia già un ottimo investimento. Anche perché l’entry level attuale è ancora piuttosto basso e potrebbe quindi dare cospicui frutti futuri per chi poi decidesse di rivenderlo in futuro.

Fermo restando che con le criptovalute è sempre difficile fare delle previsioni di lungo periodo. E’ un mondo così mutevole e in rapida evoluzione.

Puoi aprire un account su Crypto.com cliccando qui.

L’ecosistema di Crypto.com

L’Exchange vanta oltre 10 milioni di utenti che acquistano e vendono oltre 250 criptovalute a costi reali. Utilizzando bonifici bancari o la tua carta di credito/debito.

E’ possibile ottenere ricompense fino al 14,5% sulle tue risorse crittografiche.

Abbiamo parlato della possibilità di spendere le proprie criptovalute con una carta Visa. Orbene, oltre a ciò, otterrai un cashback per ogni transazione.

Crypto.com offre anche una piattaforma veloce, con un motore di abbinamento TPS da 2,7 m e 50 microsecondi di latenza del core

Sul capitolo della Sicurezza, conta i seguenti protocolli:

• ISO/IEC 27001:2013

• ISO/IEC 27701:2019

• PCI:DSS v3.2.1, Conformità di livello 1

Vediamo altri aspetti del mondo Crypto.com

App di Crypto.com e carte VISA

Crypto.com card è una carta di debito ricaricabile appartenente al circuito Visa. Consente agli utenti di pagare in euro, sterline e criptovalute. Offre un cashback tra l’1% e l’8% in ricompense CRO su ogni transazione effettuata tramite essa.

Carte VISA Crypto.com

Una funzione molto usata è quella di acquistare e mettere in stake CRO. La carta base Carta Midnight Blue è richiedibile gratuitamente senza dover acquistare CRO. Non ha nessun tipo di costo di attivazione o di rinnovo mensile o annuale.

Consente un limite massimo di prelievo allo sportello ATM di 200 euro e un limite totale mensile di 2000 euro. E’ in pvc e si può utilizzare in tutte le attività commerciali che accettano i pagamenti su circuito visa.

Crypto.com offre ai propri utenti la possibilità di scegliere tra 5 carte di debito Visa differenti. Eccole di seguito:

  1. Midnight Blue: è la carta di debito visa di colore Blu. E’ possibile richiederla gratis senza mettere in stake in stake CRO. Offre ai titolari la possibilità di ottenere l’1% di cashback in CRO su ogni transazione valida. Non ha nessun costo di rinnovo annuale.
  2. Ruby Steel: è la carta di debito visa di colore rosso rubino. E’ possibile richiederla acquistando $ 400 di CRO. Offre ai titolari la possibilità di ottenere il 2% di cashback in CRO su ogni transazione valida ma vincola l’utente a mettere in stake CRO. Non ha nessun costo di rinnovo annuale.
  3. Royal Indigo and Jade Green: sono le carte di debito di colore viola e verde. E’ possibile richiederle acquistando e mettendo in Stake $ 4000 di CRO. Offre ai possessori il 3% di cashback su ogni pagamento online o nei negozi fisici. Non ha nessun costo di rinnovo annuale
  4. Frosted Rose Gold e Icy White: sono le carte di debito di colore argento e rosa. Offrono ai possessori fino al 5% di cashback su tutti gli acquisti effettuati. E’ possibile richiederle acquistando e mettendo in stake $ 40,000 di CRO. Offre ai suoi possessori abbonamenti annuali gratis a Spotify, Netflix, Amazon Prime e il 10% di sconto suLle prenotazioni su Expedia. Consente inoltre di accedere all’ Airport Lounge ospitando 1 persona.
  5. Obsidian: è la carta di debito ricaricabile Visa di colore nero. Consente di ottenere fino all’8% di cashback mettendo in stake fino a $ 400,000 di CRO. Offre ai suoi possessori abbonamenti annuali gratis a Spotify, Netflix, Amazon Prime e il 10% di sconto sulle prenotazioni su Expedia e Airbnb. Consente inoltre di accedere all’ Airport Lounge ospitando 1 persona.

Come richiederla? Il primo passaggio da eseguire è quello di registrarsi sull’app di Crypto.com.

Dopo aver scelto il tipo di carta, sarà necessario acquistare e mettere in staking CRO per 180 giorni. Al termine potrai disimpegnarli e mantenere la tua carta di debito ricaricabile. In questo caso però guadagnerai un tasso di cashback molto più basso e perderai la maggior parte dei vantaggi della tua carta.

Sarà consegnata presso il domicilio selezionato entro un paio di settimane. Molti utenti però segnalano ritardi nella consegna. L’Exchange non mette a disposizione un numero di telefono, quindi si consiglia di cercare assistenza all’interno della app.

La carta Visa Crypto.com è una carta di debito prepagata. Ciò vuol dire che, per utilizzarla, devi ricaricarla tramite la app Crypto.com tramite criptovaluta, euro o sterline.

Clicca qui per iscriverti a Crypto.com e richiedere la carta

Cronos: la blockchain EVM

Cronos è la blockchain EVM che funziona in parallelo a Crypto.org Chain. Il suo obiettivo è quello di scalare in modo massiccio l’ecosistema DeFi, fornendo agli sviluppatori la possibilità di trasferire rapidamente app da Ethereum e chain compatibili con EVM.

Cronos Chain

Con finanziamenti dal fondo EVM da $100 milioni di ParticleB e l’accesso alla base di oltre 10 milioni di utenti dell’ecosistema Crypto.com.

Puoi inviare, ricevere e gestire i tuoi token CRO su Cronos, Crypto.org EVM Chain, dall’applicazione DeFi Wallet.

I token sul tuo wallet mostrano il saldo totale di tutte le reti. Per visualizzare solo il saldo della tua rete Cronos, occorre cliccare sul menu a discesa nella parte superiore di ogni pagina del token e seleziona Cronos balance.

Puoi inviare token proprio come fai normalmente. È sufficiente cliccare sulla rete specificata sotto il nome del token prima di inviarlo. Se Cronos non appare tra le opzioni disponibili, significa che il token non è supportato dalla rete.

Puoi ricevere token proprio come fai normalmente. Basta scegliere la rete specificata dal menu a discesa prima di condividere l’indirizzo del tuo wallet.

Piattaforme per investire su CRO

Scopriamo ora dove investire su CRO.

eToro

Il broker eToro aggiunge sempre quasi subito le nuove criptovalute che si affacciano all’orizzonte. E non può mancare CRO di Crypto.com.

Tra le principali caratteristiche troviamo il copy trading, per copiare i trader migliori operanti sulla piattaforma.

Avrai anche a disposizione un conto demo per fare pratica senza rischiare i tuoi capitali reali. E’ dotata di 100mila euro virtuali.

Registrati ora gratuitamente su eToro da qui.

Crypto.com

Di Crypto.com abbiamo abbondantemente parlato nel corso di questa guida completa. E’ un Exchange con un numero elevato di criptovalute, con servizi difficilmente trovabili altrove, come il collegamento del proprio fondo con una carta VISA. Con tanto di cashback per ogni transazione.

Crypto.com è stata anche tra i 3 Exchange sponsor del Super Bowl 2022, il più grande evento sportivo mondiale secondo solo alla finale dei mondiali di calcio. Evento che però non ha portato il pump per le criptovalute che si sperava.

Apri ora il tuo conto su Crypto.com e ricevi un bonus di 25$ subito.

Binance

L’Exchange Binance è diventato il più importante per volume di scambi a partire dal 2020, anno di grande crescita per le transazioni in criptovalute.

Oltre a consentire di scambiare criptovalute a commissioni bassissime, permette agli utenti di operare in leva, partecipare alle IEO (Initial Exchange Offering), investire sugli NFT, praticare lo staking di criptovalute.

Il wallet dato in dotazione agli utenti iscritti è TRUST WALLET.

Di simile a Crypto.com ha il fatto di aver anche esso lanciato una sua criptovaluta, Binance Coin. Sebbene già nel 2017, in pieno primo boom delle criptovalute. Un altcoin che è presto arrivato nella Top 10 ed è attualmente quarto al momento della scrittura.

Binance ha anche lanciato un sistema per far viaggiare la DeFi: la Binance Smart Chain (BSC). Ed anche in questo si pone in concorrenza con Crypto.com, che invece utilizza ERC-20.

Da pochi giorni la chain di Binance si chiama BNB Chain.

Apri ora il tuo account su Binance cliccando qui.

CRO e la relazione con Cosmos

L’interoperabilità di CRO è garantita dal protocollo IBC – acronimo di Inter-Blockchain Communications – il quale consentirà a tutte le blockchain abilitate di comunicare tra loro e anche di chiudere transazioni. Per ora la più importante ad essere abilitata è quella di Cosmos.

La SDK offerta è quella di Cosmos 0.44, la più aggiornata possibile. La quale rende Cronos una delle blockchain più all’avanguardia per il settore della finanza decentralizzata.

Il legame con Cosmos è molto forte in quanto la rete Cronos con cui si opera in Defi su CRO è proprio realizzata con questo framework (Cosmos SDK) che è progettato per costruire blockchain indipendenti e scalabili.

NFT su Crypto.com

I Non Fungible Token sono la nuova frontiera degli investimenti digitali, ma anche del mondo dell’arte. Crypto.com non può ovviamente lasciarseli sfuggire.

Qui è possibile acquistare quelle create dagli altri ma anche crearne di proprie.

Crypto.com si propone come una piattaforma altamente curata per creare, raccogliere e scambiare NFT unici.

Questi sono i passaggi per iniziare a coniare le tue creazioni in formato NFT:

  1. Registra un account NFT Crypto.com
  2. Collega la tua app Crypto.com verificata
  3. Invia una domanda per diventare un creatore
  4. Una volta approvato, inizia a coniare le tue creazioni in NFT

Comprare CRO: Quotazione e grafico in tempo reale

Vediamo il grafico della quotazione in tempo reale di CRO, molto utile per la nostra analisi tecnica:

Comprare CRO conviene?

Cro ha raggiunto il suo massimo storico il 24 novembre a 0,90 USD. Per poi subire un rimbalzo che ha ridotto di un terzo il prezzo ad inizio 2022.

La criptovaluta ha tutte le carte in regola per sfidare nuovamente 1 dollaro di prezzo e magari restarci sopra, sebbene riteniamo che, probabilmente, nel corso del 2022 si terra mediamente sotto “il verdone”.

Del resto, le criptovalute sono molto volatili, quindi occorre estrema prudenza. CRO può comunque dire la sua avendo un Exchange solido ed innovativo come Crypto.com.

APRI ora il tuo account gratuito su Crypto.com

CRO: le domande frequenti

Cos’è Crypto.com?

Crypto.com è uno degli exchange più affidabili in circolazione. Offre un exchange, un’applicazione mobile e la possibilità di avere carte VISA di pagamento e comprare facilmente criptovalute.

Cos’è il token CRO?

Il token CRO funge da strumento che consente all’Exchange Crypto.com di acquisire popolarità e alimenta la spinta di Crypto.com ad aumentare l’adozione di criptovalute su scala mondiale.

Previsioni CRO 2022-2025

Proviamo a tracciare i target price di CRO per i prossimi anni:

  • 2022: 1.30 USD
  • 2023: 1.60 USD
  • 2024: 2.10 USD
  • 2025: 2.80 USD
CRO riepilogo

Conclusioni

L’exchange Crypto.com ha lanciato a fine 2020 la sua criptovaluta: CRO. Principalmente usata per poter pagare le commissioni per il trading rapido o per gli acquisti effettuati. Si basa sullo standard ERC-20 di Ethereum.

CRO, così come altre criptovalute possedute sul wallet di Crypto.com, possono essere utilizzate tramite carte VISA. Ben 5 diverse disponibili.

Cro ha raggiunto il suo massimo storico il 24 novembre a 0,90 USD. Per poi subire un rimbalzo che ha ridotto di un terzo il prezzo ad inizio 2022.

La criptovaluta ha tutte le carte in regola per sfidare nuovamente 1 dollaro di prezzo e magari restarci sopra, sebbene riteniamo che, probabilmente, nel corso del 2022 si terra mediamente sotto “il verdone”.

Per il trading CFD su CRO è possibile utilizzare i broker regolamentati, mentre per l’acquisto diretto naturalmente Crypto.com.

Per registrarti su Crypto.com clicca qui per il sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here