Comprare Avalanche: token AVAX, guida e come investire sulla criptovaluta [2022]

Come comprare Avalanche (AVAX)? Conviene comprare Avalanche (AVAX)?

In questa guida completa su Avalanche (AVAX) cercheremo di darti tutte le risposte che ti occorrono per poter investire al meglio su questa criptovaluta. Ti suggeriremo anche quali sono i migliori broker per farlo, le previsioni sul prezzo, se conviene investire, ecc.

Ciò che distingue Avalanche da molti altri progetti è il fatto che porti la possibilità, da parte di aziende oppure ancora di privati, di creare delle blockchain interne al progetto. Con regole proprie e con meccanismi di funzionamento decisi secondo contratto.

Le blockchain realizzate all’interno del progetto possono essere impostate sia in modalità pubblica che in modalità privata.

Avalanche (AVAX): il progetto

Il progetto Avalanche (AVAX) è nato nel 2020 e si inserisce bene in quella rivoluzione economica in corso chiamata Finanza Decentralizzata (DeFi).

Avax è il token di riferimento, che permette di accedere a diversi tipi di funzionalità: dagli smart contract alla tokenizzazione degli asset finanziari esterni a questa blockchain.

Permette, tra le altre cose, per esempio la tokenizzazione sia di opere dell’ingegno, sia invece di asset finanziari. Si tratta di un progetto molto duttile, che si adatta a più utilizzi.

Gli sviluppatori, attraverso Avalanche, possono realizzare propri contratti, con una piattaforma infinitamente scalabile, con tempi di esecuzione inferiori al minuto.

Può servire anche per lo sviluppo di DApps, app decentralizzate molto utilizzate nella DeFi.

Avalanche

Il protocollo Avalanche consente di creare asset all’interno della sua blockchain. Può girare la tecnologia ERC 20, che siamo abituati a conoscere sulla blockchain di Ethereum.

Consente anche la creazione di Fixed-Cap Assets – vale a dire token fungibili tra loro che hanno un numero massimo in circolazione – e di Variable Cap Assets, il cui numero massimo in circolazione può essere modulato nel tempo.

Ma anche di NFT – Non Fungible Tokens – token non fungibili sempre più in voga nel mondo dell’arte, dell’hobbistica e dei videogame. E’ molto semplice da usare per creare propri token unici.

Avalanche (AVAX) consente anche di creare delle subnet, ovvero delle sotto-blockchain, pubbliche o private, che si appoggiano sulle risorse e le regole di base del progetto.

👍 Cos’ è?Avalanche è una piattaforma aperta, programmabile, per la costruzioni di applicazioni decentralizzate e smart contracts. Avax è il token di riferimento, che permette di accedere a diversi tipi di funzionalità: dagli smart contract alla tokenizzazione degli asset finanziari esterni a questa blockchain,
✅ CaratteristicheAperta / Scalabilità / Smart contracts
💰TokenAVAX
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per AVAXBinance

Piattaforme per fare trading di criptovalute

Se vi interessa il trading vi segnaliamo le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Servizio CFD
72% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Il token AVAX

Come ogni Blockchain, anche Avalanche gira grazie ad un token: AVAX. Questo token consente alle diverse chain di comunicare – vale a dire potremo utilizzarlo per pagare altri nodi – a prescindere dalla loro posizione del network.

Inoltre, AVAX viene utilizzato per pagare le commissioni per le transazioni sul network. Chiamati anche in questo caso gas. Gli AVAX vengono in parte bruciati durante il pagamento delle commissioni. Un meccanismo visto anche in altri progetti, che serve per rendere un token più scarso e quindi apprezzarsi nel tempo.

Avalanche come funziona

La blockchain di Avalanche funziona su tre diverse blockchain integrate. Vale a dire:

  • la blockchain dove si creano e si scambiano asset
  • la blockchain che consente di coordinare le subnet
  • la blockchain che fa girare gli smart contract

E’ anche quasi pienamente compatibile con Ethereum, anche tramite VM

Piena gestione da parte dell’utente.

Come detto, grazie ad Avalanche possiamo creare smart contract molto personalizzabili e focalizzati allo scopo.

Avalanche ha deciso anche di integrare Chainlink, che a sua volta offre una blockchain inter-operabile anche tramite altri progetti e un sistema di oracoli in grado di validare e replicare dati che arrivano, ad esempio, dalle piazze finanziarie. Viene così a crearsi uno stream di prezzi, capace di innescare le condizioni presenti nello smart contract.

Permettere di realizzare contratti e asset con regole molto specifiche, offre una toolbox anche a broker e intermediari di alto livello.

A parte il white paper, che come noto nel mondo delle criptovalute, spesso enuncia tante cose prive di sostanza, molto interessante è invece il sito internet di Avalanche. Che offre molte informazioni utili sul progetto.

Come investire in Avalanche

Come per tutte le criptovalute, anche per investire in Avalanche (AVAX) le strade sono praticamente tre:

  • avere un ruolo attivo nel progetto, quindi cercare di sfruttare le potenzialità offerte dal token AVAX che in esso circola
  • comprare Avax presso gli Exchange che lo prevedono nel proprio elenco, cercando di ottenere il massimo profitto scambiandolo con altri token
  • investire su Avax col trading CFD, quindi acquistando il token mediante un contratto derivato che ne replica il valore

Ciascuna di queste modalità prevede propri vantaggi e svantaggi. Oltre che un impegno diverso come investitori. Ciò che è sicuro, è che per tutte queste opzioni serve molta conoscenza e studio.

Nei prossimi paragrafi vediamo meglio le migliori piattaforme per investire in Avalanche (AVAX).

Dove comprare Avalanche (AVAX)

La scelta di un broker per il trading online è molto delicata, perché ad esso affidiamo i nostri capitali e i nostri dati privati. Quando vi affidate ad una piattaforma priva di licenza, mettete entrambi a rischio.

Di seguito, vi proponiamo alcuni broker che si distinguono per affidabilità, dato che possiedono delle licenze. Ma anche per i servizi che offrono e per commissioni e spread previsti.

Trading con eToro

Il broker eToro presenta le seguenti caratteristiche:

  • Deposito minimo: 50 euro
  • Licenze: CySEC, ASIC e FCA
  • Servizi principali: Copy trading, Social trading, CopyPortfolios, eToroX
  • Spread e commissioni: contenuti
  • Conto demo: 100mila euro virtuali
Puoi iniziare a investire con le criptovalute con eToro da qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Trading con Capital.com

Il broker Capital.com è un’altra piattaforma molto usata.

  • Deposito minimo: 20 euro
  • Licenze: CySEC, ASIC e FCA
  • Servizi principali: intelligenza artificiale, +70 indicatori e oscillatori di trading, app Investmate
  • Spread e commissioni: più bassi della media del mercato
  • Conto demo: 1.000 euro virtuali
Puoi creare iul tuo account gratuito su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Trading con AvaTrade

Il broker AvaTrade chiude in bellezza il podio. Ecco cosa offre:

  • Deposito minimo: 100 euro
  • Licenze: FCA, FSA, FSCA, CYSEC, ADGM, in Polonia e Israele
  • Servizi principali: trading automatico, 8 piattaforme diverse, formazione e approfondimenti
  • Spread e commissioni: molto competitivi
  • Conto demo: 1.000 euro virtuali
Puoi registrarti gratuitamente su AvaTrade da qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare Avalanche (AVAX)

Se invece del trading online coi CFD, preferisci investire direttamente sulle criptovalute, ti servirà utilizzare degli Exchange. Anche in questo caso, dovrai affidarti a piattaforme molto valide e sicure. Di seguito te ne elenchiamo alcune.

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Più semplice da usarePrincipali criptovaluteISCRIVITI
PIù grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
App facile da usareCarta VISA e tante cryptoISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Binance

Partiamo da Binance non casualmente. Si tratta dell’Exchange che nel 2021 ha acquisito il primato per volume di scambi a livello mondiale.

Fondata da Changpeng Zhao nel 2017, è stata costretta a cambiare più volte sede per le politiche restrittive imposte dalla Cina sulle criptovalute. Passando prima a Taiwan e poi a Malta.

Nel settembre 2020 ha lanciato la Binance Smart Chain (BSC). Mentre la sua criptovaluta Binance Coin è la terza per capitalizzazione di mercato.

Proprio come Avalanche, anche Binance brucia i token per conferirgli maggiore valore.

Da ottobre 2021 è main jersey sponsor della Lazio, con un accordo biennale.

Si distingue per il numero molto elevato di criptovalute in elenco e per la sicurezza del sistema.

Crea ora il tuo account su Binance cliccando qui.

Coinbase

Siamo di fronte ad un altro Exchange molto importante. Coinbase, ha sede a San Francisco, in California, e fondata a giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam.

E’ attiva in 190 nazioni e da 14 aprile 2021 è quotata al Nasdaq, diventando società pubblica. Sebbene per la quotazione non sia passata con una IPO classica ma con quotazione diretta.

Fondata nel giugno 2012 da Brian Armstrong, ex ingegnere di Airbnb, ha ottenuto diversi round di finanziamenti. Si distingue per due prodotti:

  • uno scambio di beni digitali globale (GDAX) per il commercio di valute digitali nella sua piattaforma professionale
  • una interfaccia per lo scambio al dettaglio di bitcoin, Bitcoin Cash, ether e litecoin

Molto interessante la API per gli sviluppatori che permette di creare applicazioni e accettare pagamenti in entrambe le valute digitali.

Apri ora il tuo account gratis su Coinbase

Crypto.com

Facilità d’uso, commissioni basse e una buona selezione di criptovalute, fanno di Crypto.com uno dei migliori Exchange di criptovaluta. Sebbene Crypto.com abbia una leggera curva di apprendimento, il sito Web e l’app sono intuitivi e facili da navigare.

Inoltre, i costi sono inferiori a Coinbase e c’è una gamma più ampia di valute.

Crypto.com supporta il trading, gli investimenti, lo staking, i portafogli, gli NFT e altro ancora. Questo scambio offre più di 150 valute diverse, commissioni ragionevoli e sconti per coloro che detengono una partecipazione significativa in Crypto.com Coin (CRO).

Si contraddistingue anche per il fatto che prevede una carta collegata al circuito Visa che permette di usare le criptovalute per i propri acquisti in negozi fisici oppure online.

Apri ora il tuo conto su Crypto.com e ricevi un bonus.

Conviene comprare Avalanche (AVAX)?

Avalanche si presenta come un progetto molto solido e che si propone sul mercato come un’autentica novità.

Considerando anche i tanti rounds di investimenti beneficiati, riteniamo che il progetto sia uno dei più validi e credibili della DeFi e probabilmente il migliore per quanto riguarda il programma futuro, alquanto credibile.

Avalanche dovrà cercare di attirare le aziende che vorranno servirsi dei suoi servizi. Del resto, pochi come lui prevedono smart contract, asset e anche para-blockchain.

Naturalmente, oltre alla bontà del progetto Avalanche, un investitore dovrà tener presenti gli altri fattori che possono incidere.

Come il riconoscimento delle criptovalute anche nell’economia mainestream. La diffusione della DeFi e il suo prevalere nell’economia reale. La concorrenza delle altre criptovalute iscritte al progetto DeFi, che potrebbero scavalcarla con proposte più economiche e funzionali.

Del resto, parliamo pur sempre di tecnologia e sappiamo come essa sia in continuo mutamento e che nessuno può sedersi sugli allori.

Grafico prezzo AVAX

Ecco il grafico sull’andamento del prezzo del token AVAX.

Previsioni AVAX 2022-2025

Premesso che i mercati finanziari sono estremamente mutevoli e che il mondo delle criptovalute lo sia ancora di più, cerchiamo di capire quale sarà il target price di AVAX per i prossimi anni.

Al momento della scrittura, il prezzo di AVAX viaggia intorno ai 115 dollari americani, dopo il picco toccato il 21 novembre quando ha registrato un nuovo massimo storico a 146 dollari americani.

AVAX target price 2021

Di solito, le criptovalute a dicembre compiono sempre un rally di fine anno. Almeno questo è accaduto negli ultimi anni, in modo evidente nel 2017 e nel 2020.

AVAX potrebbe registrare un nuovo rialzo, seppur non così grande da mettere a segno un nuovo massimo storico. Quindi ipotizziamo un Target price di 125 dollari.

AVAX target price 2022

Se il progetto Avalanche proseguirà spedito, così come la DeFi e le criptovalute in generale, AVAX potrebbe toccare nuovi massimi storici nel corso dell’anno. Prevediamo un target price di 150 dollari americani.

AVAX target price 2023-2025

Se le cose dovessero continuare a mettersi bene per Avelanche, e crediamo che sarà così il token dovrebbe registrare questi target price per i prossimi anni:

  • 2023: $ 180
  • 2024: $ 210
  • 2025: $ 220

Comprare Avalanche (AVAX): FAQ

Cos’è Avalance (AVAX)?

Il progetto Avalanche (AVAX) è nato nel 2020 e fa parte della Finanza Decentralizzata (DeFi). Avax è il token di riferimento, che permette di accedere a diversi tipi di funzionalità: dagli smart contract alla tokenizzazione degli asset finanziari esterni a questa blockchain.

Quindi, può essere utile anche per creare NFT in modo agevole, così come di sviluppare DApps, app decentralizzate molto utilizzate nella DeFi. Consente una alta personalizzazione degli utilizzi

Conviene investire in Avalance (AVAX)?

Il progetto si distingue nell’universo DeFi per tutte le opportunità che offre e per l’alta personalizzazione dei progetti. Se lo sviluppo sarà costante e l’attrattività versione le società e i privati proseguirà spedita, oltre al successo della DeFi, questo token può registrare nuovi rally interessanti in futuro.

Come investire in Avalanche?

Puoi provare con broker come eToro. Oppure con Exchange come Binance, Crypto.com e Coinbase.

Comprare Avalanche - Riepilogo

Conclusioni

L’universo delle criptovalute è sempre più vario e fatto di progetti che mirano a semplificare l’economia e renderla decentralizzata. Tra questi, troviamo Avalanche, che si propone come blockchain a 360 gradi grazie alla duttilità dei suoi smart contract.

Il suo token è AVAX e oltre a servire per far girare la blockchain, è anche un interessante asset che ormai quota stabilmente oltre i 100 dollari americani.

Puoi investire su Avalanche o tramite il trading CFD o acquistando direttamente il token tramite Exchange.

Se vi interessa investire sulle principali criptovalute potete cominciada un conto demo. Vi lasciamo con i link che sono mediati dal server sicuro di CriptovaluteQuotazione in modo da garantire l’accesso senza problemi:

Si tratta di piattaforme con demo gratuite senza alcuna limitazione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here