Comprare ApeCoin (APE): guida, token e previsioni 2022

Hai letto degli ultimi balzi di prezzo e ti stai chiedendo come comprare ApeCoin? Bene, qui ti daremo diverse dritte su questo token. Cercando di capire se è una delle tante fiammate momentanee che riscaldano i crypto markets, oppure si tratta di un progetto con solide basi.

Oltre a vedere meglio cos’è ApeCoin, cercheremo di capirne di più sul progetto e dove investire.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

ApeCoin: il progetto

Partiamo col vedere meglio cos’è ApeCoin. Si tratta del token ufficiale di Bored Ape Yacht Club, la collezione NFT creata da Yuga Labs. La quale conta già 10mila avatar raffiguranti simpatiche scimmie annoiate.

Il progetto è partito nel 2017, quando quattro appassionati di arte digitale e blockchain a capo di Yuga Labs, diedero inizio ad una fruttuosa collaborazione. Da allora, il progetto ha fatto grossi passi in avanti.

Del resto, l’inizio aveva già lasciato intendere che fosse andata così. Infatti, già durante la prima prevendita durata 7 giorni, furono venduti 500 Ape a un prezzo di 0.08 ETH. Vale a dire circa 220 dollari l’uno. E solo poche settimane più tardi, altre 9500 Ape si aggiunsero alla lista delle vendite.

Comprare Apecoin

Come funziona ApeCoin? Si tratta di un token ERC-20, ideato quindi sulla blockchain di Ethereum. Si tratta di un token di utilità e di governance. Pertanto, consente a chi lo possiede di esprimere il proprio voto sui cambiamenti del progetto. Oltre a conferire comunque un token con un valore.

Il progetto ha lo scopo di supportare ciò che verrà in futuro per quanto concerne DeFi e Metaverse. Le due principali sfere per l’economia digitale di domani.

ApeCoin è di proprietà di ApeCoin DAO (Decentralized Autonomous Organization), un’organizzazione autonoma decentralizzata. Il Board è costituito da

  • Alexis Ohanian, imprenditore nel settore digitale
  • Amy Wu, dirigente di FTX
  • Maaria Bajwa di Sound Ventures
  • Yat Siu di Animoca Brands
  • Dean Steinbeck, cofondatore di Horizen Labs

In linea ufficiale la creazione di ApeCoin viene attribuita esclusivamente a ApeCoin DAO, che non avrebbe apparentemente alcuna relazione con Yuga Labs, la società che detiene la proprietà intellettuale di Bored Ape Yacht Club.

Yuga Labs rappresenta quindi in realtà solo un frammento della comunità DAO. Il motivo però si può spiegare così: se fosse Yuga Labs stessa a emettere il token come ricompensa verso i possessori di Bored Ape, l’airdrop sarebbe equiparata alla distribuzione di dividendi e gli NFT a una security.

Pertanto finire entrambi alla stregua di risorse finanziarie oggetto delle regolamentazioni che vigono normalmente sui titoli.

Riguardo la distribuzione del token, durante l’airdrop dello scorso 17 Marzo, ogni titolare di Bored Ape Yacht Club (BAYC) ha ricevuto 10.094 token, dal valore di circa 100.000 dollari. Mentre i possessori di Mutant Ape Yacht Club (MAYC), la seconda collezione creata da Yuga Labs, ne hanno ricevuti 1.042. Vale a dire circa 20.000 dollari, per un totale di circa il 15% della fornitura totale della moneta.

Quasi la metà del quantitativo di token – ovvero il 47% – è stato invece riservato alla “tesoreria” del DAO e sarà gradualmente distribuito nei prossimi 48 mesi.

Il resto dei token è stato così distribuito

  1. Yuga Labs
  2. i suoi 4 fondatori e principali collaboratori
  3. ONG Jane Goodall Legacy Foundation

👍 Cosa èToken del progetto progetto NFT di Bored Ape
✅ CaratteristicheNFT / Design unico
💰TokenAPE
🥇Migliore piattaforma per fare trading sulle cryptoeToro
🥇Miglior exchange per comprare APEBinance

Piattaforme per fare trading di criptovalute

Se vi interessa il trading vi segnaliamo le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Servizio CFD
72% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Bored Ape NFT: cos’è

Bored Ape Yacht Club (BAYC), o più brevemente Bored Ape, è una raccolta di token non fungibili (NFT) costruita sulla blockchain di Ethereum.

Raffigura avatar di scimmie in formato cartoni animati generate proceduralmente da un algoritmo. Yuga Labs è la società madre di Bored Ape Yacht Club.

Il progetto è stato lanciato con una prevendita dal vivo il 23 aprile 2021. I proprietari di una Bored Ape NFT hanno accesso a un club privato online, eventi esclusivi da tenersi dal vivo e diritti di proprietà intellettuale per l’immagine.

Bored Ape Yacht Club su OpenSea

Ad oggi, nel 2022, le vendite dei Bored Ape Yacht Club NFT hanno totalizzato oltre 1 miliardo di dollari e anche le celebrità li hanno acquistati.

Stando a quanto viene riportato sul sito web di Bored Ape Yacht Club (BAYC), la collezione NFT è stata creata da quattro amici che

hanno deciso di creare alcune scimmie stupefacenti, testare le [loro] abilità e provare a costruire qualcosa di (ridicolo).

Questi NFT, così come altri, mirano a fornire ai suoi proprietari l’opera d’arte “originale”.

Sempre stando a quanto asserisce il progetto, i proprietari di Bored Ape NFT sono considerati in possesso di “un’unità di dati unica registrata in una blockchain digitale, che ne registra permanentemente la provenienza o la cronologia delle vendite“.

La raccolta esiste sulla blockchain di Ethereum e contiene, come detto, 10.000 NFT univoci. Gli NFT funzionano doppiamente come tessera associativa allo Yacht Club.

L’appartenenza al club include l’accesso a “The Bathroom” (stilizzato in maiuscolo), una bacheca di graffiti digitali.

Gli NFT erano originariamente venduti per 0,08 ether ciascuno, circa $ 190 al momento del loro lancio nell’aprile 2021. Poiché BAYC “ha chiarito che i detentori di NFT hanno i pieni diritti di commercializzazione del loro NFT“, Bored Apes differisce dagli altri NFT in quanto “chiunque possieda una Bored Ape può trasformarla in qualsiasi film, musica, TV, libro o progetto multimediale che vuole.

Il token APE: come funziona

Come funziona il token ApeCoin? Si tratta di un token di utilità e di governance, che consente di prendere parte alle decisioni dell’ApeCoin DAO e di ottenere benefici esclusivi. Come partecipare ad eventi live o accedere a parti esclusive dell’ecosistema.

Si progetta che in futuro questo token sarà utilizzato per alimentare il metaverso di Bored Ape, per il quale Yuga Labs ha recentemente stanziato un fondo di 450 milioni di dollari. Ma anche che fungerà da moneta di scambio in tutto il suo ecosistema, attualmente in stato work in progress.

ApeCoin si sta facendo strada nel gaming. Animoca Brands adotterà gli ApeCoin all’interno del videogioco Benji Bananas. Ricordiamo che Animoca Brands è una società di software gaming con sede a Hong Kong nonché venture capital, fondata nel 2014 da Yat Siu.

L’azienda sviluppa e distribuisce giochi e applicazioni free-to-play. Si concentra sulla licenza di marchi noti, blockchain e intelligenza artificiale.

Altro progetto interessante è quello di nWay, che utilizzerà ApeCoin in un gioco play-to-earn di prossima introduzione, basato proprio su Bored Ape Yacht Club.

Ricordiamo che nWay è uno sviluppatore, editore e piattaforma tecnologica con sede a San Francisco per giochi multiplayer competitivi su dispositivi mobili, PC e console.

Tutto ciò significa che ApeCoin darà accesso all’ecosistema delle Bored Ape, anche a chi non volesse o potesse acquistare gli NFT.

Dove comprare ApeCoin

Vediamo ora dove comprare ApeCoin.

eToro

Il broker eToro, sempre attento alle novità in termini di criptovalute, non poteva lasciarsi sfuggire le potenzialità di ApeCoin.

La piattaforma consente il trading CFD su ApeCoin, per posizionarsi sia long che short, sia l’acquisto diretto tramite il suo Exchange eToroX.

Come per altri asset, eToro ti dirà le ultime informazioni su ApeCoin, i prezzi correnti, i grafici, la percentuale di investitori e i followers che seguono la criptovaluta.

Puoi aprire un conto demo su eToro da qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Anche Capital.com è un broker che dedica approfondimenti agli asset che ha in elenco. Tra cui, appunto, ApeCoin.

Vi troverai una descrizione, le ultime notizie, le proiezioni future, statistiche, grafici dedicati.

Capital.com consente di partire da un deposito minimo di 20 euro, ma troverai tanti servizi a dispetto dell’entry level relativamente basso.

Apri ora il tuo account Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare ApeCoin

Se invece desideri possedere direttamente ApeCoin, devi affidarti ad Exchange sicuri e convenienti. Di seguito vediamo quali sono i principali.

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Più semplice da usarePrincipali criptovaluteISCRIVITI
PIù grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
App facile da usareCarta VISA e tante cryptoISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Binance

L’Exchange Binance ha tra i suoi punti di forza proprio un lungo elenco di criptovalute disponibili. Inoltre, sta mostrando una certa attenzione verso gli NFT, con un marketplace dedicato.

Binance non può dunque non avere ApeCoin, offrendo anche in questo caso commissioni basse e diversi wallet in base all’esigenza dell’utente.

Per iscriverti e creare il tuo account su Binance vai qui.

Crypto.com

L’Exchange Crypto.com si sta imponendo tra i più popolari grazie a numerose iniziative. La più interessante è l’offerta di cinque carte collegate al circuito VISA per fare shopping online o nei negozi fisici, convertendo le criptovalute nella valuta locale. Quindi anche ApeCoin.

Ogni transazione viene altresì premiata con un cashback del 10% al momento della scrittura. Puoi anche mettere in staking ApeCoin ottenendo interessi del 14%.

Per aprire il tuo account su Crypto.com vai qui.

Grafico prezzo ApeCoin (APE)

Ecco il grafico sull’andamento del prezzo di ApeCoin (APE)

Dove comprare NFT

Il mercato degli NFT è in forte ascesa. Ma, anche in questo caso, occorre affidarsi a piattaforme sicure, che non rifilino “pacchi” e, possibilmente, con commissioni calmierate.

Una delle piattaforme più popolari è Opensea. Vediamo perché.

Opensea

OpenSea non si limita solo a porsi come vetrina per potenziali acquirenti di NFT. Ma punta ad offrire strumenti che consentono ai consumatori di scambiare liberamente i loro articoli, ai creatori di lanciare nuove opere digitali e agli sviluppatori di creare mercati ricchi e integrati per i loro articoli digitali.

E’ ad oggi il primo e il più grande mercato di NFT. Fondata nel 2017, oggi conta

  • 200+ Dipendenti
  • 600.000+ Utenti
  • 2M+ Collezioni
  • 80 milioni + NFT
  • $ 20 miliardi + Volume

Affascinati dal movimento che si stava formando, i due co-founder Devin Finzer e Alex Atallah si sono uniti alle comunità dei primi utenti in Discord e hanno iniziato a parlare con gli utenti. Con il lancio della beta di OpenSea a dicembre 2017, è nato il primo marketplace aperto per qualsiasi token non fungibile sulla blockchain di Ethereum.

OpenSea si sforza di essere il mercato più affidabile e sicuro per gli NFT. Tra le cose che maggiormente ne decretano il successo, la semplicità di utilizzo e le commissioni contenute.

Ricordiamo che proprio gli NFT Bored Ape Yacht Club sono al primo posto su OpenSea per volume di scambi.

La prossima novità in arrivo su Opensea è l’arrivo della rete Solana.

Previsioni ApeCoin (APE)

ApeCoin (APE) è strettamente collegato al progetto NFT Bored Ape Yacht Club. Che, come detto, sono al primo posto su OpenSea per volume di scambi. Per capire la portata del vantaggio, basta solo dire che su Opensea altri popolari progetti sono molto indietro. Come Decentraland, che è al 40esimo posto, e a The Sandbox, al 33esimo.

Importante è poi la strategia di marketing di BAYC, che ha fatto della collezione di NFT la preferita di molte popolari Star, come Madonna, Justin Bieber, Paris Hilton, ecc. Da considerare poi la nutrita community che, ormai da tempo, appoggia il progetto.

Menzioniamo anche il progetto di Yuga Labs di usare ApeCoin per tutti i suoi prodotti e servizi. E dei succitati progetti legati al gaming già in corso.

Da aggiungere infine che diversi broker molto popolari hanno incluso ApeCoin per il trading CFD.

Alla luce di tutto ciò è facile pensare come ApeCoin abbia buone prospettive di crescita e che potrà sicuramente apportare vantaggi considerevoli ai suoi detentori.

Non mancano comunque dei rischi. Innanzitutto la volatilità insita nelle criptovalute, che vedono i loro prezzi crollare come niente fosse da un giorno all’altro.

E che anche ApeCoin potrebbe rientrare nell’effetto “FOMO“, ossia un’irrazionale paura di “restare indietro”, che starebbe portando gli investitori ad acquistare senza una strategia ben pensata. Come troppo spesso accade nel mondo crypto. Creando bolle finanziarie a ripetizione.

C’è poi un limite di fondo: con l’aumentare del rifornimento circolante di ApeCoin, bisognerà fare i conti con una significativa diminuzione del prezzo, che potrebbe cogliere alcuni di sorpresa. Soprattutto quanti hanno acquistato l’altcoin quando il prezzo era salito. Attualmente il totale in circolazione è di 170 milioni di monete a fronte di una fornitura totale di 1 miliardo. Quindi quasi un quinto.

ApeCoin: VIDEO di approfondimento sul Progetto

Per concludere questa guida su ApeCoin vi segnaliamo un video interessante che spiega tutti i dettagli sul progetto Apecoin

ApeCoin: lancio folle del token di Bored Ape NFT (+1000%)
Nelle community NFT sono nati dei nuovi fenomeni e grandi progetti che hanno venduto e vendono ancora questi collezionabili per migliaia di dollari al giorno…
ApeCoin: lancio folle del token di Bored Ape NFT (+1000%)

The video was uploaded on 23/3/2022.

You can view the video here.

Comprare ApeCoin: le domande frequenti

Cos’è ApeCoin (APE)?

ApeCoin è il token ufficiale di Bored Ape Yacht Club, la collezione NFT creata da Yuga Labs. La quale conta già 10mila avatar raffiguranti simpatiche scimmie annoiate. Ed è prima per transazioni sulla popolarissima piattaforma OpenSea.

ApeCoin (APE) dà diritto a diverse esclusive per i possessori, sia sulla blockchain sia nella vita reale.

Conviene investire in ApeCoin (APE)?

Il progetto ha già un presente solido visto che fa parte già di alcuni importanti progetti gaming, è sponsorizzato da molti Vip e ha una solida community alle spalle.

Tuttavia, va sempre trattata come una criptovaluta. Quindi stando attenti ai repentini cambi di prezzo ai quali sono soggette, al modo in cui sarà implementato in futuro, ad eventuali leggi restrittive dei governi, a come proseguirà il fenomeno NFT, ecc.

Dove comprare ApeCoin?

Per il trading CFD consigliamo eToro e Capital.com, per l’acquisto diretto Exchange come Binance e Crypto.com.

Apecoin Riepilogo

Conclusioni

Il mercato degli NFT è in forte ascesa e sono diverse le criptovalute collegate a progetti.

ApeCoin (APE) è tra questi. Vanta una community solida, partnership con Vip, il fatto di essere la prima in termini di transazioni su Opensea e prevista da broker molto importanti.

Se vi interessa investire sulle principali criptovalute potete cominciada un conto demo. Vi lasciamo con i link che sono mediati dal server sicuro di CriptovaluteQuotazione in modo da garantire l’accesso senza problemi:

Si tratta di piattaforme con demo gratuite senza alcuna limitazione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here