Solana nuovo record, ecco i motivi della bull run di SOL

Il prezzo di Solana ha raggiunto oggi il nuovo record storico di 218$ fino a poi ripiegare al ribasso. Naturalmente è presto per fare previsioni e dovremo verificare come si chiuderà la candela giornaliera sul grafico.

Il token nativo della blockchain di Solana è SOL che come sapete è una catena sostenuta anche dal celebre exchange di criptovalute FTX. FTX è un exchange che sta crescendo molto in termini di numeri e consente di negoziare e acquistare SOL.

A far crescere i numeri di Solana naturalmente il grande interesse per la DeFi (finanza decentralizzata) e tutti i protocolli che girano attorno. Se andiamo ad analizzare le statistiche notiamo però una cosa interessante, molti scambi SOL/USD e SOL con altre crypto è avvenuta anche su popolari CEX come Coinbase e Binance dunque anche su quelli centralizzati.

Al momento della scrittura molti dei token della Defi sono in rialzo.

Solana è una delle principali criptovalute per capitalizzazione oltre ad essere una delle più cercate di tutto il settore.

E’ possibile negoziare su SOL anche sulla piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito)..

Si tratta di uno dei broker più apprezzati in assoluto anche grazie alla funzione di Copy trading che l’ha reso celebre. Questa consente infatti di copiare dai migliori trader in pochi passaggi. Per aprire un conto reale bastano appena 50$.

Per attivare un conto gratuito su eToro clicca qui per il sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Solana: prezzo e TVL in aumento

Al momento della scrittura Solana è ancora in positivo, come possiamo vedere nel grafico sottostante.

Ecco la quotazione attuale di Solana:

Dall’analisi compiuta dal popolare sito DeFi Llama possiamo vedere che il TVL di tutti i progetti legati alla DeFi è in aumento. In particolare sono positivi quelli legati a Solana che ha raggiuntoun TVL di 13,62 miliardi di dollari.

@ DeFi Llama

Il TVL è acronimo di Total Value Locked (TVL) e sta ad indicare il numeto totale di cryptoasset che sono in staking su una determinata blockchain. Una sorta di indicatore sulla solidità di una blockchain.

Come possiamo osservare nella tabella seguente ci sono progetti molto interessanti, su tutti Saber (SBR) e Radyum (RAY) che raccolgono la maggior parte del pool di liquidità. Solana cresce come gli utenti che mettono in staking i propri token contribuendo alla crescita di tutto il settore.

@ DeFi Llama

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare Solana.

Previsioni Solana

Il prezzo di Solana è cresciuto di oltre il 40% da metà ottobre fino ad oggi arrivando fino al massimo storico raggiunto proprio da poco. Dopo rialzi così importanti si scatena quasi sempre una fase di ritracciamento (fisiologica) del prezzo.

E’ dunque lecito aspettarsi un prezzo del token SOL attorno ai 204,50$, un supporto che si sta creando e che potrebbe evitare una ulteriore ribasso per poi dare spinta ad una nuova bull run. Se si dovesse verificare l’inversione di tendenza il prezzo potrebbe scivolare fino ai 185,30$. Naturalmente sono tutte ipotesi che si legano anche alla narrativa di queste ore ed al prezzo di Bitcoin, che come sappiamo influenza da sempre tutto il settore.

In questi mesi però Solana ha mostrata una correlazione più debole con BTC rispetto ad altri crypto asset dunque bisogna fare attenzione.

Solana nuovo record: considerazioni finali

Naturalmente vi terremo aggiornati su tutti i cambiamenti di prezzo di Solana e altre criptovalute con le nostre news quotidiane.

Se volete investire in criptovalute in modo serio e sicuro potete utilizzare una delle migliori piattaforme a disposizione che è eToro, un broker regolamentato che offre tra le altre cose:

  • conto demo illimitato e gratuito
  • deposito più basso del settore
  • commissioni e spread basse
  • funzionalità avanzate di CopyTrading per copiare da altri investitori
Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here