Solana: arriva l’integrazione delle dApps con il browser Brave

Brave è sicuramente uno dei browser più crypto friendly del panorama web. Già da tempo con questa versione “modificata” di Chrome è possibile usufruire di molti servizi come un wallet crypto, la possibilità di bloccare annunci e tanto altro.

L’ultima novità è l’integrazione delle applicazioni decentralizzate (dApp) di Solana su Brave. Con queste integrazioni gli utenti potranno accedere alle applicazioni di questa blockchain avendo anche commissioni più basse.

Solana si sta muovendo molto bene all’interno di quella narrativa che va sotto il nome di web3. Dopo il lancio del suo smartphone Saga ora arriva lo sbarco su Brave a testimoniare l’attenzione di questa chain verso l’adozione massiccia delle crypto anche nelle applicazioni reali.

Brave integra le dApps di Solana

Solana è una delle criptovalute più promettenti con potenzialità di crescita enormi. Se ti interessa operare sulle criptovalute una ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Solana supportato dal Browser Wallet

Nel 2021 Brave e Solana avevano già collaborato con alcune integrazioni nel browser di alcune applicazioni decentralizzate.

Con le nuove versioni gli utenti che usano Brave ed il wallet fornito da questo browser potranno connettersi con le dApp di Solana all’interno del wallet stesso. Questo testimonia ancora una volta quanto Brave voglia integrare le applicazioni delle Blockchain e Solana sembra essere uno dei partner ideali in questo senso.

Solana è una blockchain scalabile in grado di supportare decine di migliaia di transazioni al secondo. Le commissioni di transazione su Solana sono estremamente basse e molti investitori sembrano voler puntare su questa chain per il futuro.

Brave ora fornisce l’accesso a tutta una serie di applicazioni come StepN, l’app che consente di guadagnare token camminando o i protocolli per la musica su Audius. Insomma arriva il supporto a quel mondo di applicazioni che vogliono aumentare l’adozione delle crypto, le cosiddette app del Web3.

Brave Wallet

Già oggi Brave Wallet consente di facilitare molte operazioni grazie a tante funzionalità e partnership. Con questo nuovo aggiornamento Brave si espande ancora di più abbracciando completamente il mondo Solana.

Brave ha anche un token che si chiama BAT e che si può guadagnare navigando con il loro browser.

Brendan Eich, il CEO di Brave, ha dichiarato che oggi gli utenti di Brave potranno beneficiare delle applicazioni di Solana connettendosi con le app di un ecosistema in grande crescita e con commissioni estremamente basse. Potranno quindi esplorare il mondo degli NFT o le applicazioni per musica e Fitness.

Vediamo alcuni dati su Solana:

Novità anche per gli sviluppatori di Brave

Brave ha anche annunciato delle importanti novità per gli sviluppatori. Solana attualmente supporta lo sviluppo di smart contract in un linguaggio chiamato Rust oltre a C/C++.

L’obiettivo di Brave è quello di fornire più strumenti per consentire ai propri sviluppatori di creare con più facilità applicazioni anche su Solana, in modo da connettersi in modo rapido col Brave Wallet.

Il team invita quindi tutti gli sviluppatori a consultare la documentazione nelle sezioni dedicate a Solana oltre ai futuri aggiornamenti e supporto che potrebbe arrivare per altre blockchain.

Con la versione 1.41 Brave prova a fare ulteriori passi in avanti per facilitare l’utilizzo delle applicazioni Web 3 a più utenti possibile.

Brave Wallet è completamente gratuito ed è possibile scaricarlo dal sito ufficiale.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento di Solana e vi terremo aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here