Shiba Inu vola dopo tweet di Musk e il possibile (fake) listing su Robinhood

Shiba Inu è cresciuta tantissimo in questi giorni raggiungendo performance di tutto rispetto. Ieri, ancora una volta Elon Musk com il suo tweet ha dato più linfa al meme token spingendolo in alto, e togliendo la scena a Dogecoin.

Il prezzo di Shib Inu è infatti salito di quasi l’8% in una sola giornata anche a causa delle notizie diffuse su una possibile quotazione sulla piattaforma di trading Robinhood.

Attualmente non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte della popolare App anche su alcuni siti come Change.org sono spuntate delle petizioni per chiedere a Robinhood di fare il listing della moneta col cagnolino.

Shiba Inu è una delle criptovalute più discusse e chiacchierate di quest’anno. E’ cresciuta di oltre il 20% nelle ultime settimane.

Shiba Inu è è attualmente nelle prime 20 posizioni per capitalizzazione. E’ possibile negoziare su di essa anche sulla nota piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito)..

Si tratta di uno dei broker più apprezzati in assoluto anche grazie alla funzione di Copy trading che l’ha reso celebre. Questa consente infatti di copiare dai migliori trader in pochi passaggi. Per aprire un conto reale bastano appena 50$.

Per attivare un conto gratuito su eToro clicca qui per il sito ufficiale.

Shiba Inu e il tweet di Musk: cosa è successo

Abbiamo visto come il prezzo sia salito in seguito al tweet ambiguo di Elon Musk che vediamo qui sotto:

Molti analisti non erano concordi sul fatto che fosse un tweet destinato a Shiba, tanto che in alcuni si sono spinti a pronosticare una bull run di altre criptovalute minori.

Shiba non è stato citato nel tweet ma non è la prima volta che accade col patron di Tesla che ha influito pesantemente nel breve termine su altre crypto come anche Bitcoin e Dogecoin. Ricordiamo, infatti, come il prezzo di Bitcoin crollò dopo la marcia indietro fatta da Musk sulla detenzione di BTC da parte di Tesla e le accuse di essere una minaccia per l’ambiente.

Molte monete minori stanno così facendo enormi profitti, ecco la quotazione attuale di Shiba Inu:

Shiba su Robinhood: una fake news?

Come sappiamo molte criptovalute vengono acquistate solo per scopi speculativi. Nella giornata di ieri Robinhood non ha dato alcuna comunicazione ufficiale del listing anche se probabilmente qualcosa si sta muovendo.

Intanto Shib è stata scambiata a 0,00002855 ed oggi è in leggero rialzo, segno che ci sono molti investitori alla ricerca di progetti simili a Dogecoin.

Se anche l’andamento di Bitcoin dovesse seguire il grafico del 2017 si potrebbe innescare un ciclo di bear market che coinvolgerebbe anche le altcoin come Shiba Inu.

E’ innegabile che molti di questi progetti speculativi sono attraenti. Per fare un esempio se avessi acquistato 1.000 dollari di Shiba Inu ad inizio anno oggi avresti milioni di dollari di profitto, questo va detto per onestà. Tuttavia rimane comunque un progetto dubbio nel lungo termine, una crypto per speculare con grandi ritorni nello short term.

Vedremo se Shib verrà listato da Robin Hood o da qualche altro Exchange di criptovalute.

Shiba Inu: considerazioni finali

Naturalmente vi terremo aggiornati su tutti i cambiamenti di prezzo di questa e altre criptovalute con le nostre news quotidiane.

Se volete investire in criptovalute in modo serio e sicuro potete utilizzare una delle migliori piattaforme a disposizione che è eToro, un broker regolamentato che offre tra le altre cose:

  • conto demo illimitato e gratuito
  • deposito più basso del settore
  • commissioni e spread basse
  • funzionalità avanzate di CopyTrading per copiare da altri investitori
Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here