PayPal integra servizi crypto con nuovo convertitore in USD

PayPal compie un ulteriore passo nel settore delle criptovalute, aggiungendo la possibilità per gli utenti statunitensi di convertire i propri asset digitali in dollari USA.

Il nuovo servizio “Off Ramp” va ad affiancarsi a quelli già esistenti, come l’acquisto di criptovalute tramite il wallet PayPal. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di convertire le loro criptovalute in dollari statunitensi (USD) direttamente dai loro wallet PayPal.

Vediamo in dettaglio le funzionalità introdotte e l’impegno di PayPal nello sviluppo di soluzioni crypto innovative.

Paypal lancia servizio Off Ramp crypto

Se ti interessa operare sulle criptovalute una ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Come funziona il convertitore crypto-USD di PayPal

Il convertitore crypto-USD di PayPal consente agli utenti americani di trasformare le criptovalute presenti nei propri wallet in saldo PayPal in dollari.

Questi fondi possono poi essere spesi tramite PayPal oppure trasferiti su conti bancari o carte di debito. Si tratta di un “off-ramp” che completa il servizio di acquisto di criptovalute già presente sulla piattaforma.

L’alttro servizio “duale” di cui abbiamo sentito parlare per molti servizi è quello invece esistente di “on-ramp”. Questo termine fa riferimento a uno scambio o a un altro tipo di servizio in cui è possibile offrire denaro fiat in cambio di criptovalute.

Un servizio on-ramp consente essenzialmente di convertire denaro fiat in criptovalute.

La spinta di PayPal nel settore crypto ed il Web3

L’introduzione del convertitore crypto-USD è solo l’ultima di una serie di iniziative con cui PayPal sta innovando in ambito criptovalute.

Tra le altre, il lancio della stablecoin PYUSD e le partnership con Coinbase e Ledger per semplificare l’acquisto di asset digitali.

PayPal ha anche annunciato che i servizi Web3 potranno integrare il servizio “Off Ramp” per connettersi a funzionalità di sicurezza e e strumenti per la gestione di frodi, storni e controversie. Questo rappresenta un passo significativo verso l’adozione di massa delle criptovalute, facilitando l’uso di wallet e dApps del Web3 a milioni di potenziali clienti.

PayPal, in pratica, sta puntando ad essere un gateway per l’adozione mainstream delle criptovalute.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento delle principali crypto e vi terremo aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here