Elrond su Revolut, l’evoluzione di EGLD nel mercato crypto

Elrond è una blockchain efficiente di tipo layer 1 che ha fatto parlare molto di sé nel 2021. Si tratta di un progetto molto interessante che viene sempre più adottato in vari ambiti.

Una notizia molto importante, arrivata nei giorni scorsi, riguarda il lancio di EGLD il token nativo della blockchain sulla piattaforma di Revolut, una applicazione di pagamenti molto nota con 20 milioni di clienti in tutto il mondo.

Con questa partnership il token EGLD sarà disponibile in modo facile e veloce, grazie all’app di pagamenti Revolut in più di 30 paesi.

Elrond Revolut

Vediamo cosa comporta questo per Elrond che è una criptovaluta che potete anche negoziare sulla piattaforma regolamentata di Capital.com. Si tratta di un broker che offre numerosi strumenti per operare sulle criptovalute e non solo con più di 400 token listati.

Molto interessante la sezione legate ai grafici, integra infatti TradingView per fare analisi grafica in modo professionale oltre a vari servizi come l’intelligenza artificiale. E bastano solo 20€ per aprire un conto reale.

Per iscriverti su Capital.com vai qui.

Cos’è Elrond?

Elrond si presenta sul proprio sito ufficiale come una piattaforma blockchain altamente scalabile, veloce e sicura per app distribuite (dApp), casi d’uso aziendali e la nuova economia di Internet.

Sviluppatori, validatori e aziende utilizzano Elrond per costruire una nuova economia di Internet, portando un 1000x miglioramento della velocità, della scalabilità, dei costi e dell’esperienza utente della blockchain.

Propone un nuovo approccio di consenso chiamato Secure Proof of Stake che è veloce e garantisce sicurezza a lungo termine ed equità distribuita, eliminando la necessità di algoritmi PoW ad alta intensità energetica.

Molto interessanti le applicazioni costruite sulla blockchain di Elrond come Maiar Exchange, un exchange decentralizzato lanciato nel 2021 sul quale poter fare lo swap di token e mettere in staking le criptovalute oltre a finanziare pool di liquidità.

? ProgettoElrond
✅ CaratteristicheSicurezza / Scalabilità / Commissioni basse / Sharding
?TokenEGLD
✅ Progetti su rete ElrondMaiar Exchange / Maiar Launchpad
?Migliore piattaforma per fare trading sulle cryptoeToro
?Miglior exchange per comprare EGLDBinance

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare Elrond.

La partnership tra Revolut ed Elrond

Continua dunque l’adozione di Elrond a piccoli passi con l’ennesima partnership che proietta questa blockchain direttamente nell’olimpo delle più promettenti per il futuro.

In un tweet il fondatore e CEO di Elrond, Beniamin Mincu, si è detto entusiasta di collaborare con una azienda fintech che è cresciuta rapidamente negli ultimi anni fino ad arrivare ad una valutazione di 30 miliardi di dollari. Trovate qui sotto il tweet:

Elrond Mincu

Revolut è una delle applicazioni finanziarie più innovative grazie all’integrazione tra infrastrutture tradizionali e Web3, in grado di arrivare in più di 30 paesi del mondo. Nell’ultimo periodo Revolut sta consentendo di acquistare facilmente criptovalute ai propri clienti e di scambiare asset digirali in modo semplice.

Cosa cambia questo per EGLD? Il token di Elrond, grazie a questa partnership, sarà più accessibile al grande pubblico ed arriverà direttamente alle nuove generazioni di utenti che saranno così in grado di utilizzare un token che già oggi permette di scambiare valore digitale in modo efficiente.

Dalla sua nascita Revolut ha ampliato molto la gamma di servizi arrivando anche ai conti bancari, ai pagamenti peer to peer fino alle assicurazioni. Ha inoltre raccolto quasi 1 miliardo di dollari di finanziamento ed oggi è impiegata in tutto il mondo, ecco perché quest’accordo è molto importante per EGLD e per la sua diffusione.

Qui sotto possiamo vedere come sta andando il prezzo di EGLD:

Nonostante il bear market, Elrond sembra essere uno di quei progetti solidi dal punto di vista tecnologico. Non a caso, il listing su Revolut, potrebbe dargli una spinta ulteriore in questo senso. Ci aspettiamo comunque di valutarlo nuovamente in una fase di mercato più favorevole.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento di Elrond e le innovazioni che questa blockchain layer 1 sta cercando di portare nel mercato crypto.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here