Comprare Elrond (EGLD): guida, token e come investire 2022

Elrond (EGLD) sta suscitando un certo interesse tra gli investitori.

In questa guida completa vedremo meglio cos’è e come funziona la criptovaluta, se conviene investire e le migliori piattaforme per farlo.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Elrond: il progetto

Elrond si presenta sul proprio sito ufficiale come una piattaforma blockchain altamente scalabile, veloce e sicura per app distribuite (dApp), casi d’uso aziendali e la nuova economia di Internet.

Sviluppatori, validatori e aziende utilizzano Elrond per costruire una nuova economia di Internet, portando un 1000x miglioramento della velocità, della scalabilità, dei costi e dell’esperienza utente della blockchain.

Elrond

Il sistema Adaptive State Sharding offre un miglioramento di 1000 volte nel throughput rispetto alle precedenti iterazioni blockchain, consentendo l’elaborazione parallela delle transazioni.

Propone un nuovo approccio di consenso chiamato Secure Proof of Stake che è veloce e garantisce sicurezza a lungo termine ed equità distribuita, eliminando la necessità di algoritmi PoW ad alta intensità energetica.

Interessante anche lo staking previsto nella piattaforma, bloccando il proprio EGLD in uno smart contract, contribuendo a raggiungere la soglia di sicurezza economica necessaria e guadagnando premi delegando o eseguendo un nodo di convalida.

Elrond supporta i linguaggi di programmazione più diffusi, strumenti flessibili e viene fornito con una documentazione chiara e canonica.

👍 Cosa èBlockchain sicura, veloce e scalabile.
✅ CaratteristicheSicurezza / Scalabilità / Commissioni basse / Sharding
💰TokenEGLD
✅ Progetti su rete ElrondMaiar Exchange / Maiar Launchpad
🥇Migliore piattaforma per fare trading sulle cryptoeToro
🥇Miglior exchange per comprare EGLDBinance

Piattaforme per fare trading di criptovalute

Se vi interessa il trading vi segnaliamo le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Conto demo gratisIntelligenza artificialeISCRIVITI
Servizio CFD
77% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Come funziona la Blockchain di Elrond Network

Elrond è una blockchain facile da integrare con scalabilità, alta velocità e basso costo di transazione senza precedenti. Il team aiuta ad ottimizzare i costi, aggiungere sicurezza e trasparenza o scoprire nuovi modelli di business.

Ecco il processo Elrond in pochi semplici passaggi:

  • Initial call
  • Identify Opportunity
  • Tailored Solution
  • Timeline & Cost
  • Delivery & Evaluation

Tre sono le figure chiave sulla Blockchain:

  1. Investitori: La tecnologia di Elrond è il risultato di una chiara visione per il futuro e di un team concentrato che spinge per eseguire e fornire un prodotto che gli utenti amano.
  2. Ambasciadori: L’ecosistema Elrond è diversificato in diversi paesi, diffonde il messaggio online, scrive contenuti educativi, testa dApp e organizza meetup per principianti e sviluppatori.
  3. Creatori: sono gli utenti di alto livello di Elrond che hanno dimostrato un’elevata energia rinnovatrice. Non tutti possono diventare creatori, i requisiti sono molto specifici.

Il token EGLD: come funziona

Il token Elrond eGold (EGLD) è nativo della rete Elrond e verrà utilizzato per qualsiasi cosa: dallo staking alla governance, passando per le transazioni e gli smart contract fino ai premi del validatore.

Ecco le statistiche relative al token EGLD al momento della scrittura:

Dove comprare Elrond

eToro

eToro è molto predisposto rispetto alle criptovalute. Basta solo dire che è stato il primo broker a prevedere il Bitcoin, dal 2012. quando i fasti degli anni recenti erano ancora lontani. Poi via via ha aggiunto sempre più criptovalute, in linea con le tendenze del mercato e le nuove opportunità.

Non a caso, ha di recente aggiunto uno smart portfolio dedicato al Metaverse, che incorpora sia le criptovalute che fanno parte di questo universo in ascesa sia dei titoli azionari delle società quotate in borsa che ne fanno parte.

Il broker eToro non consente solo il trading CFD sulle criptovalute o appunto un paniere come il MetaverseLife portfolio, ma anche un exchange chiamato eToroX. Per acquistare o vendere criptovalute o custodirle in un wallet in totale sicurezza.

Per aprire un conto demo gratuito su eToro vai qui.

Capital.com

Il broker Capital.com non avrà l’offerta di criptovalute di eToro, ma sicuramente è una piattaforma da tenere in considerazione perché accompagna il trader nella sua attività assistendolo con una pletora di servizi.

In primis, una piattaforma con Intelligenza artificiale integrata, che indica dei suggerimenti passo passo mentre si opera. Per esercitarsi senza rischi, è invece prevista la app Investmate. Ed ancora, è possibile ricevere i segnali di trading e delle notifiche push per essere aggiornato sulle occasioni di mercato.

Capital.com offre anche grafici approfonditi per l’analisi tecnica nonché un’ampia sezione dedicata alla formazione.

Puoi iscriverti su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare EGLD

Vediamo le migliori piattaforme se si propende per il possesso diretto del token EGLD.

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Più semplice da usarePrincipali criptovaluteISCRIVITI
PIù grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
App facile da usareCarta VISA e tante cryptoISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Binance

L’Exchange Binance è diventato il più importante per volume di scambi.

Oltre a consentire di scambiare criptovalute a commissioni bassissime, permette agli utenti di operare in leva, partecipare alle IEO (Initial Exchange Offering), conservare le monete tramite TRUST WALLET e guadagnare interessi mettendo le proprie crypto a disposizione dello scambio. Vale a dire lo staking.

E’ stato il primo exchange a lanciare una propria criptovaluta, il Binance Coin ed offre soluzioni per la DeFi alternative ad Ethereum: la Binance Smart Chain (BSC).

Sta diventando un punto di riferimento anche per un mercato in ascesa come quello degli NFT: i non fungible token.

Puoi aprire il tuo conto su Binance da qui.

Crypto.com

Crypto.com vanta oltre 10 milioni di utenti che acquistano e vendono oltre 250 criptovalute a costi reali. Previste oltre 20 valute FIAT e diversi metodi di pagamento, utilizzando anche bonifici bancari o la carta di credito/debito.

E’ possibile ottenere ricompense fino al 14,5% sulle tue risorse crittografiche mettendole in staking.

Crypto.com consente anche di utilizzare carte Visa per usare le criptovalute nei negozi fisici e negli store virtuali. Il tutto, ottenendo anche un cashback per ogni transazione pari al 10% al momento della scrittura.

Anche Crypto.com ha un proprio token: CRO, che però si basa sullo standard ERC-20 di Ethereum. CRO viene principalmente usata per poter pagare le commissioni per il trading rapido o per gli acquisti effettuati.

La piattaforma vanta anche una spiccatavelocità, con un motore di abbinamento TPS da 2,7 m e 50 microsecondi di latenza del core.

Apri ora il tuo account su Crypto.com da qui.

Grafico prezzo Elrond (EGLD)

Qui sotto potete trovare il grafico con la quotazione in tempo reale di Elrond:

Wallet Elrond

Ecco in cosa si distingue il wallet Elrond:

  • Sei pienamente proprietario del tuo conto
  • Hai pieno controllo del denaro depositato
  • Paghi commissioni 100 volte inferiori ad un conto corrente tradizionale
  • Hai piena libertà di azione sul denaro depositato

La piattaforma garantisce di non accedere ai tuoi fondi, né recuperare o reimpostare le proprie password. E’ importante anche sapere che le transazioni anche sul wallet Elrond sono irreversibili: ciò significa che, in caso di errori, il denaro non è rimborsabile.

Wallet Elrond si presenta esteticamente gradevole per trasferire, ricevere e archiviare in modo sicuro i tuoi token Elrond, mentre interagisci con le Elrond dapps.

Maiar App

Maiar è alimentato dalla tecnologia della blockchain di Elrond. Puoi creare un portafoglio in pochi secondi. Nessun nome utente, nessuna password, nessuna frase di ripristino per il backup. Basta il tuo numero di telefono.

Maiar offre un livello di identità digitale che inizia con un servizio che mappa il numero di telefono su un indirizzo di portafoglio preservando la privacy e consentendo agli utenti di inviare denaro ad amici e familiari tramite la loro rubrica.

Invii denaro facilmente come inviare un messaggio. Il tutto istantaneamente e con commissioni irrisorie. Nessuna banca o intermediario che addebita commissioni extra.

Tutto ciò che serve è uno smartphone con una SIM, funzionante su iOS o Android. Poiché Maiar è un portafoglio digitale non detentivo, al momento non è richiesta alcuna verifica in nessun paese.

Il wallet Maiar è completamente decentralizzato e non detentivo. Non memorizza né accede ai fondi dell’utente in nessun momento. L’utente possiede la chiave privata e ha il pieno controllo sui propri fondi.

Defi su Elrond

Elrond è una piattaforma che sta contribuendo molto alla DeFi. Vediamo alcuni dei progetti più interessanti in corso.

Maiar Exchange

Tramite questo Exchange è possibile scambiare le risorse istantaneamente, a livello globale, a buon mercato, automaticamente.

Maiar mette a disposizione potenti prodotti finanziari su un’architettura veramente scalabile. E’ possibile scambiare in modo sicuro tra risorse crittografiche con uno slippage estremamente basso e commissioni minime, oltre che guadagnare dalle commissioni di transazione e dagli incentivi di liquidità.

Anche gli sviluppatori troveranno pane per i loro denti: Maiar DEX, infatti, può essere facilmente integrato nella tua app.

Ottime possibilità di governance, mediante il token di governance MEX di cui parleremo in seguito.

Ecco un video che spiega nel dettaglio il funzionamento di Maiar Exchage, un tutorial completo che parte dalle basi:

Maiar Exchange: come funziona il FARMING DI MEX su Elrond (APR +2000%)
Da pochi giorni è stato lanciato Maiar Exchange, ovvero l’exchange centralizzato del progetto Elrond.E’ possibile finanziare pool di liquidità e fare il farm…
Maiar Exchange: come funziona il FARMING DI MEX su Elrond (APR +2000%)

The video was uploaded on 24/11/2021.

You can view the video here.

The video lasts for 27 minutes and 11 seconds.

Il token MEX

Oltre all’utilità sull’ecosistema Maiar, MEX è anche un ottimo asset per investire. Il token MEX consente di partecipare alla governance di Maiar Exchange ed è utilizzato sul DEX per fare varie cose:

  • mettere in staking il token
  • fornire liquidità a coppie costituite da Mex ed altre coin dell’ecosistema Elrond (EGLD, RIDE)
  • partecipare alle funzioni di Metastaking e Metabonding

Maiar Launchpad: il lancio di startup su Elrond

Il Maiar Launchpad ha lo scopo di lanciare progetti con un’alta possibilità di avere un impatto duraturo nel mondo utilizzando le potenzialità di Elrond.

Maiar Launchpad non propone di aiutare dal punto di vista puramente tecnico, ma a creare un sistema di distribuzione solido e continuativo, volto alla costruzione di una community che duri nel tempo.

I progetti che si lanceranno tramite il Maiar Launchpad entreranno in contatto con la community globale di Elrond e con i loro partners e investitori.

Le startup che vorranno lanciarsi tramite il Launchpad di Maiar dovranno effettuare l’apply sul sito ufficiale. Per poi essere sottoposte a diverse domande inerenti alla loro attività mediante un format direttamente sul sito.

Queste le informazioni richieste:

  • Anagrafiche
  • Team
  • Contatti
  • Descrizione progetti e progressi
  • Analytics di utilizzo pre-lancio
  • Strategie di Revenue e Competitor
  • Roadmap e Token Metrics
  • Aspetti legali

I progetti dovranno poi completare i KYC in piattaforma, rispettando i termini indicati. Inoltre, sono chiamati a detenere in staking o delegati il numero di EGLD desiderati entro lo snapshot. In base a questi ultimi, si otterrà un livello, il quale corrisponde ad una quantità di ticket acquistabili.

In realtà, ogni partecipante può decidere il numero di ticket che vuole acquistare senza però poter eccedere al massimo previsto per il livello assegnato.

I ticket costano 200$ l’uno, ma potrebbe variare per i successivi Launchpad. I ticket saranno sorteggiati e verrà stabilito un numero di vincitori, ad ogni ticket sarà assegnata una quantità X di Token ad un prezzo $Y.

I ticket non vincenti daranno comunque la possibilità ai loro proprietari di essere riconvertiti in EGLD.

Maiar Launchpad è un progetto totalmente nuovo, quindi è ancora da scrivere definitivamente e alcune condizioni potrebbero cambiare in itinere.

Al momento della scrittura i progetti lanciati su Maiar Launchpad sono due:

  • Holoride: un progetto in collaborazione con Audi che punta a portare il metaverso a bordo delle auto. Il token è RIDE che può essere scambiato sul Dex di Elrond
  • Itheum: una piattaforma per il Web3 sul metaverso. Il token è ITHEUM.

Previsioni Elrond (EGLD)

Elrond (ELGD) è una blockchain di ultima generazione, con le proprie peculiarità. Il futuro è tutto da scrivere, anche perché il progetto è giovane e non è facile fare previsioni.

Considerando anche la volatilità che contraddistingue in generale le criptovalute, è sempre bene cercare di andarci coi piedi di piombo e pensare nel breve periodo. Senza lasciarsi trascinare dai flames rialzisti del mercato.

Comprare Elrond (EGLD): le domande frequenti

Cos’è Elrond (EGLD)?

Elrond si presenta sul proprio sito ufficiale come una piattaforma blockchain altamente scalabile, veloce e sicura per app distribuite (dApp), casi d’uso aziendali e la nuova economia di Internet.

Il sistema Adaptive State Sharding offre un miglioramento di 1000 volte nel throughput rispetto alle precedenti iterazioni blockchain, consentendo l’elaborazione parallela delle transazioni.

Conviene investire in Elrond (ELGD)?

Considerando anche la volatilità che contraddistingue in generale le criptovalute, è sempre bene cercare di andarci coi piedi di piombo e pensare nel breve periodo. Senza lasciarsi trascinare dai flames rialzisti del mercato.

A maggior ragione considerando la complessità del progetto e la sua relativa breve vita.

Dove comprare Elrond (ELGD)?

E’ possibile farlo tramite trading CFD su piattaforme regolamentare. Oppure mediante Exchange come Binance o Crypto.com o direttamente tramite l’App Maiar.

Elrond: riepilogo

Conclusioni

Nel sempre più complesso panorama delle criptovalute, troviamo Elrond (ELGD).

Propone un nuovo approccio di consenso chiamato Secure Proof of Stake che è veloce e garantisce sicurezza a lungo termine ed equità distribuita, eliminando la necessità di algoritmi PoW ad alta intensità energetica.

Interessante anche lo staking previsto nella piattaforma, bloccando il proprio EGLD in uno smart contract, contribuendo a raggiungere la soglia di sicurezza economica necessaria e guadagnando premi delegando o eseguendo un nodo di convalida.

Interessante è anche il progetto Maiar Launchpad, che prevede determinati requisiti per quanti vogliono parteciparvi. Ma è totalmente nuovo e dunque è presto per fare delle valutazioni più approfondite.

Per investire in criptovalute conviene partire da piattaforme che offrono conti demo per iniziare in sicurezza.

Se vi interessa investire sulle principali criptovalute potete cominciada un conto demo. Vi lasciamo con i link che sono mediati dal server sicuro di CriptovaluteQuotazione in modo da garantire l’accesso senza problemi:

Si tratta di piattaforme con demo gratuite senza alcuna limitazione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here