Comprare Shiba Inu (SHIB): guida, token e come investire sulla criptovaluta [2021]

Se fino a poco fa lo Shiba Inu era semplicemente una razza canina di origini nipponiche negli ultimi anni ha assunto una certa rilevanza nella finanza.

Essendo diventato prima il simbolo di una crypto meme, vero fenomeno tra le criptovalute, il Dogecoin, e poi, diventando addirittura il nome di un’altra nata dalla falsa riga della precedente.

Shiba Inu sta attirando sempre di più la brama di guadagno di chi ama investire nelle criptovalute e non solo.

Se rientri anche tu tra questi, o sei semplicemente curioso di capire di cosa si tratta, in questa guida completa sulla Shiba Inu ti diremo meglio come funziona, come investire e le migliori piattaforme per farlo.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Shiba Inu Token cos’è

Cos’è Shiba Inu? Shiba Inu Coin (SHIB) è nata nell’agosto 2020, per sfruttare la popolarità di un’altra criptovaluta: Dogecoin. Chiamandola proprio col suo simbolo.

Il suo creatore, conosciuto semplicemente come Ryoshi (un nome in codice, come quello del creatore del Bitcoin: Satoshi Nakamoto), lo ha creato sulla base del sistema ERC 20. Quindi si basa sulla blockchain Ethereum.

SHIB è come una versione online del denaro contante. In base ai negozi che lo elencano come opzione di pagamento, puoi utilizzarlo per acquistare prodotti e servizi.

A causa della popolarità dell’uso delle criptovalute come mezzo di scambio, molte aziende stanno iniziando ad acquistare la crescente influenza che esercita. Di conseguenza, diverse aziende stanno considerando di inserire SHIB come metodo di pagamento.

Sono state firmate diverse petizioni per consentire ai clienti PayPal di acquistare, detenere e vendere Shiba Inu Coin proprio come altre monete come Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH). Ricordiamo che negli Usa dal dicembre 2020 è possibile utilizzare su PayPal le criptovalute per le proprie transazioni.

Dovresti notare che le rappresentazioni fisiche delle monete Shiba Inu che vedi online non hanno alcun valore intrinseco reale senza i codici privati stampati al loro interno.

Il valore delle criptovalute è come quello dell’oro. Viene dato dal mercato.

👍 Cos’ è?Shiba Inu Coin (SHIB) è una meme coin creata per gioco sulla base della blockchain Ethereum e supportata da una grande community.
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Scalabilità / Basato su ERC-20
💰TokenSHIB
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per ShibaBinance

Piattaforme per fare trading di criptovalute

Se vi interessa il trading vi segnaliamo le migliori piattaforme per fare trading di criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Servizio CFD
72% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Come funziona Shiba Inu

Ogni Shiba Inu Coin è un file informatico che viene archiviato in un portafoglio digitale su applicazioni mobili e Exchange di criptovalute.

I titolari di portafogli digitali possono inviare e ricevere monete Shiba Inu tra di loro tramite Internet senza alcun aiuto da parte degli istituti finanziari.

Ogni singola transazione è registrata in un registro pubblico chiamato blockchain. Ciò consente di tracciare le transazioni. Inoltre, questo aiuta anche a prevenire le frodi e la doppia spesa dei token digitali.

Ci sono tre modi principali in cui le persone ottengono token Shiba Inu.

  1. Puoi acquistare monete Shiba Inu utilizzando denaro reale (USD, EUR o GBP)
  2. Puoi vendere oggetti fisicamente e digitalmente e richiedere pagamenti tramite monete Shiba Inu
  3. Puoi ottenere monete Shiba Inu tramite ricompense dal mining utilizzando personal computer

L’ecosistema di Shiba Inu Token è composto da tre token:

  • SHIB, il principale token che può essere scambiato come qualsiasi token ERC 20
  • LEASH, nato come rebate, con una base monetaria flessibile, con un massimo di 107.647 token emessi finora
  • BONE, token disponibile solamente su ShibaSwap fino ad un massimo di 250.000.000 unità. Viene anche utilizzato come token di governance

I tre token possono essere messi in staking e permettono di guadagnare ricompense su base settimanale per il 33% mentre per il restante 67% viene sottoposto ad un lock di 6 mesi.

Una novità molto attesa dell’ecosistema Shiba è l’AMM ShibaSwap, disponibile direttamente sul sito ufficiale della criptovaluta.

Quest’ultimo è un market maker automatizzato proprio dell’ecosistema Shiba a cui si può accedere direttamente dal sito web di Shiba Token. Si tratta di un exchange automatico e senza permessi. Il modello è molto simile al famoso Uniswap, ma con la differenza dei 6 mesi di lock per il 67% delle criptovalute.

Comprare Shiba Inu conviene?

A molte persone piace il fatto che le transazioni che coinvolgono Shiba Inu Coin non debbano passare per le mani di banche centralizzate.

Inoltre, i fan del token possono spendere i loro SHIB in modo anonimo. Sebbene tutte le transazioni siano registrate, sarebbe difficile per qualcuno conoscere la vera identità della persona dietro una particolare transazione.

Altri prediligono il flusso consistente di reddito che Shiba Inu porta loro attraverso il day trading e gli investimenti a breve e medio termine.

Sui social media, milioni di persone condividono il loro interesse per la valuta e queste approvazioni non ufficiali della moneta hanno visto la moneta salire in modo significativo a livelli che i cosiddetti esperti non potevano prevedere.

Riguardo la sicurezza, a causa della complessità della tecnologia blockchain, è estremamente difficile contraffare o spendere due volte le monete Shiba Inu. Ciò non significa che le tue monete non possano essere perse.

Se perdi i codici di accesso al tuo portafoglio Shiba Inu, c’è un’alta probabilità che non avrai più accesso al portafoglio. In questo modo, potresti perdere tutte le tue partecipazioni SHIB.

Inoltre, ci sono stati numerosi casi di hack su diversi scambi di criptovalute. Pertanto, sarebbe nel tuo interesse trovare organizzazioni rispettabili per acquistare, detenere e vendere le tue partecipazioni.

Complice la natura altamente imprevedibile delle monete digitali, molte persone ritengono che non sia necessario detenere token come SHIB.

Sebbene il suo prezzo aumenti e diminuisca in brevi periodi, avere la giusta strategia di investimento in atto attraverso un portafoglio o uno scambio protetto può portarti la pace necessaria per portare avanti i tuoi investimenti in criptovaluta.

Quindi, riteniamo che sia consigliabile investire nel breve periodo per approfittare delle continue oscillazioni di prezzo della criptovaluta al rialzo o al ribasso. E, come vedremo, i CFD si prestano bene per questo.

Dove comprare Shiba Inu

Abbiamo detto che, complici i continui sbalzi di prezzo di Shiba Inu, conviene farlo sul breve con i Contract for difference.

Si tratta di contratti derivati, chiamati così perché replicano il valore di un asset sottostante. Ti consentono di comprare e vendere un asset virtualmente, senza detenerlo fisicamente. Si va dalle criptovalute, appunto, ai metalli preziosi, passando per gli idrocarburi o le azioni.

Puoi speculare sui movimenti di prezzo posizionandoti sia long che short, quindi, approfittando dei rialzi e dei ribassi. E abbiamo detto quanto Shiba Inu ne sia protagonista nella sua pur breve vita.

Puoi anche moltiplicare i tuoi profitti con la Leva finanziaria, stando però attento a posizionarti in modo corretto perché se sbagli previsioni, il moltiplicatore si muoverà contro di te.

Detto ciò, ecco i migliori broker per fare trading CFD su Shiba Inu:

eToro

Con un deposito minimo più basso della media, 50 euro, eToro ti fa entrare in un Social network dedicato al mondo del trading. Non a caso, viene chiamato Social trading.

Potrai conoscere altri trader provenienti da altre parti del Mondo, interagire con loro e pubblicare post che essi poi commenteranno e condivideranno.

Un’altra funzione molto interessante è il copy trading, per copiare cosa fanno i migliori trader e guadagnare dalla loro bravura. Immaginati come quei pesciolini che si appoggiano sulle spalle dei pesci più grandi per farsi trasportare.

I Popular investors, a loro volta, ci guadagneranno da quanti li copiano tramite commissioni.

Non manca poi un lauto conto demo con 100mila euro virtuali, che potrai utilizzare anche in seguito quando sarai diventato, si spera, un trader esperto. Magari per provare nuove strategie di trading.

Compra Shiba Inu su eToro

Commissioni e spread inferiori alla media del mercato chiudono il cerchio di una delle piattaforme di trading più usate al mondo!

Iscriviti ora su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Il broker Capital.com è molto generoso, dato che prevede un deposito minimo di soli 20 euro e spread e commissioni che arrivano anche a 0.

Il broker britannico viene spesso premiato per le sue piattaforme all’avanguardia. Di recente ha aggiunto l’aiuto dell’intelligenza artificiale, che ti aiuterà passo passo nelle tue decisioni.

Capital.com ti consente di esercitarti con un conto demo di soli mille euro per aiutare i trader ad abituarsi alla oculatezza degli investimenti. Ma prevede anche una app per fare pratica senza rischiare: Investmate.

Potrai approfondire la tua analisi tecnica con grafici molto dettagliati, con quasi 80 tra oscillatori ed indicatori di trading.

Anche qui troverai costi bassi, con spread e commissioni inferiori alla media del mercato.

Apri ora il tuo account gratuito su Capital.com
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

FP Markets

Il broker FP Markets si contraddistingue per le sue tante licenze ottenute in Europa, oltre alla originaria ottenuta nel proprio paese: l’Asic, agenzia di controllo australiano.

FP Markets, oltre a ciò, si distingue anche per la rapidità di esecuzione che garantisce al trader, con il server NY4.

Troverai spread e commissioni basse, una assistenza clienti raggiungibile in Live chat 24 ore su 24 e 5 giorni su 5. Ma anche tramite email e numero di telefono.

Il broker FP Markets ti offre anche un portale ben dettagliato dove potrai seguire come stanno andando le tue posizioni aperte.

Puoi richiedere anche di utilizzare il conto demo, ma ricorda che dopo un mese di inutilizzo sarà sospeso.

Apri il tuo conto demo gratuito su FP Markets da qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Grafico Shiba Inu (SHIB) in tempo reale

Vediamo il grafico dell’andamento in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)

Comprare Shiba Inu su Exchange: i passi da seguire

Qualora invece deciderai di comprare Shiba Inu direttamente, dovrai passare per gli Exchange. Di seguito ti suggeriamo i principali:

Binance

Binance è un Exchange fondato nel 2017. A maggio 2021, è risultato essere il più grande del mondo in termini di volume di scambi.

E’ stata fondata da Changpeng Zhao, comunemente noto come “CZ”, già realizzatore di un software di high-frequency trading.

Binance si caratterizza per il suo lungo elenco di criptovalute tradabili, la discreta protezione dei conti dagli attacchi hacker e per le commissioni altamente competitive.

Sempre foriera di novità, da settembre 2019 ha messo a disposizione contratti futures perpetui, consentendo l’applicazione di una leva fino a 125 volte il valore del contratto.

Ha anche lanciato una propria criptovaluta: Binance Coin, subito tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato.

Puoi aprire il tuo account da Binance qui.

Crypto.com

L’Exchange Crypto.com si tratta di una piattaforma dedicata a chi ha deciso di puntare sulle criptovalute.

E’ possibile trovarci un discreto numero di criptovalute, ma pure due proprie: MCO e CRO.

I servizi offerti da Crypto.com sono tanti: si va dal trading online alla possibilità di usarlo semplicemente come wallet o effettuare dei veri e propri investimenti.

Ma la vera novità è il fatto che consenta di usare le criptovalute mediante le carte del circuito Visa. Quindi, per fare shopping online o nei negozi fisici oppure prelevare tramite ATM.

Occorre però un requisito: acquistare tokens CRO e metterli in stake per 180 giorni.

Apri ora il tuo account gratuito su Crypto.com

FTX Exchange

L’Exchange FTX è stato creato da un fisico del MIT, Sam Bankman-Fried, nel 2018. il che è già di per sé una ottima premessa. E’ stato poi lanciato ufficialmente l’anno seguente, ottenendo anche i finanziamenti di Alameda Research. Importante è stato anche il ruolo di Gary wang.

Pur non paragonabile ancora ad altri Exchange come Binance, Huobi o Coinbase, può contare su un volume di scambi di quasi due miliardi di dollari al giorno.

Come comprare Shiba Inu Token: video tutorial

Per approfondire abbiamo preparato un video che spiega cos’è Shiba Inu Coin (SHIB) e come comprarla:

Shiba Inu: come comprare la crypto meme. Ecco cosa devi sapere
Shiba Inu è stata creata in forma anonima nell’agosto 2020. Meme coin basata su Ethereum e supportata da una grande comunità.Im questo video vedremo:- Cos’è …
Shiba Inu: come comprare la crypto meme. Ecco cosa devi sapere

The video was uploaded on 29/10/2021.

You can view the video here.

The video lasts for 7 minutes and 6 seconds.

Shiba Inu: le domande frequenti

Conviene investire in Shiba Inu?

La criptovaluta sta facendo parlare di sé per i continui sbalzi di prezzo, seguiti però quasi sempre anche a sensibili crolli.
Quindi, conviene investire con parsimonia e non lasciarsi prendere da facili entusiasmi.

Come fare trading CFD su Shiba Inu?

Conviene farlo su broker come eToro. Ottime piattaforme per le licenze che vantano, i costi bassi che impongono e i servizi che offrono.

Dove comprare la criptovaluta Shiba Inu?

Gli Exchange per comprare direttamente la criptovaluta sono Binance, Crypto.com e FTX. Per la difesa rispetto agli attacchi Hacker e per le commissioni basse che prevedono.

Previsioni Shiba Inu 2021-2025

Difficile fare previsioni sul prezzo della criptovaluta Shiba Inu.

Ecco cosa dicono gli esperti (la cifra rimanda al target price toccato per il 31 dicembre di ogni anno):

  • 2021: 0.00006863
  • 2022: 0.00018471
  • 2023: 0.00017499
  • 2024: 0.00015038
  • 2025: 0.00030824
Comprare Shiba Inu - Riepilogo

Conclusioni

Shiba Inu è un meme-token nato nell’agosto 2020, per sfruttare la popolarità di un’altra criptovaluta: Dogecoin. Chiamandola proprio col suo simbolo. Il suo creatore, conosciuto semplicemente come Ryoshi (un nome in codice, come quello del creatore del Bitcoin: Satoshi Nakamoto), lo ha creato sulla base del sistema ERC 20. Quindi si basa sulla blockchain Ethereum.

Ma la rapida crescita di Shiba Inu Crypto gli ha permesso di superare anche l’antagonista Dogecoin, meritandosi l’appellativo di “Doge Killer”.

La criptovaluta sta facendo parlare di sé per i continui sbalzi di prezzo, seguiti però quasi sempre anche a sensibili crolli. Quindi, conviene investire con parsimonia e non lasciarsi prendere da facili entusiasmi.

Gli Exchange per comprare direttamente la criptovaluta sono Binance, Crypto.com e FTX. Che si distinguono per la difesa rispetto agli attacchi Hacker e per le commissioni basse che prevedono.

Per il trading CFD, conviene farlo su broker regolamentati. Ottime piattaforme per le licenze che vantano, i costi bassi che impongono e i servizi che offrono.

Se vi interessa investire sulle principali criptovalute potete cominciada un conto demo. Vi lasciamo con i link che sono mediati dal server sicuro di CriptovaluteQuotazione in modo da garantire l’accesso senza problemi:

Si tratta di piattaforme con demo gratuite senza alcuna limitazione di tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here