Comprare Uniswap (UNI): come investire e se conviene [Opinioni 2021]

Investire in criptovalute può essere un’ottima strategia per diversificare il portafoglio dei propri assets. Oltre al Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altre criptovalute conosciute e ben note ai trader, tra le criptomonete più redditizie del momento e con un alto potenziale di crescita c’è Uniswap (UNI).

Cos’è Uniswap? Come comprare la criptovaluta? Quali Exchange scegliere per acquistare l’asset digitale Uniswap? Scopriamolo in questa guida.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Uniswap: cos’è

Hai sentito parlare di investimenti in Uniswap ma non sai che cosa sia? Bene, allora sei capitato proprio nella guida giusta che ti spiega che cos’è e come acquistare Uniswap, la valuta digitale che sta riscuotendo grande successo tra gli investitori.

Uniswap è un vero e proprio strumento crittografico ed un protocollo interamente decentralizzato, in grado di essere oggetto di compravendita e di contrattazione senza l’ausilio di operatori intermediari terzi.

Il token Uniswap si distingue dagli altri asset digitali per il suo “unicorno”, che rappresenta il propulsore del progetto e consente ai trader ed agli investitori di fidelizzare con questa criptovaluta e con l’utilizzo della piattaforma.

La piattaforma di Uniswap è stata lanciata tre anni fa, ma le prime idee sulla struttura e sul meccanismo alla base del protocollo vennero portate avanti da Vitalik Buterin, il famoso co-fonder di Ethereum.

Non a caso la piattaforma Uniswap ha esordito grazie alla struttura base e alla tecnologia blockchain di Ethereum.

Grazie al successo ed alle potenzialità offerte dalla piattaforma Uniswap, negli anni successivi, è stato lanciato il token Uniswap, che è uno degli strumenti crittografici più importanti.

Il lancio iniziale della piattaforma aveva previsto l’emissione di 1 miliardo di token Uniswap da suddividere nel corso degli anni fra i diversi operatori del network.

Da una quotazione pari a circa 2,8 dollari per unità, il valore di Uniswap è cresciuto in poco tempo fino ad arrivare ai 5,8 dollari.

Durante lo scorso anno pandemico il prezzo della criptovaluta Uniswap ha continuato a mostrare valori al di sotto la soglia dei 5 dollari.

Nel corso del corrente anno 2021 la quotazione della criptovaluta Uniswap ha iniziato il suo importante rally, raggiungendo e superando quota 28$, per poi subire successive correzioni.

Comprare Uniswap: cosa serve per iniziare

Prima di acquistare Uniswap devi sapere che il token UNI è uno strumento di nuova generazione ed un asset di alto valore nel settore degli scambi e delle transazioni crittografiche.

Per iniziare ad acquistare il token Uniswap (UNI) si deve utilizzare un computer o uno smartphone per connettersi ad un Broker sicuro ed affidabile del calibro di eToro o ForexTB.

La scelta dell’intermediario per comprare Uniswap è fondamentale: è buon consiglio affidarsi alla buona reputazione ed alla sicurezza del Broker.

Prima di iniziare ad acquistare Uniswap leggi le FAQ.

Migliori broker per investire in Uniswap

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Spread bassi, CFDSegnali gratisISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Comprare Uniswap: le FAQ

Comprare Uniswap richiede l’utilizzo di un dispositivo collegato ad Internet?

Per iniziare a fare trading degli assets digitali, compreso Uniswap, è necessario dotarsi di un PC o di un tablet o di uno smartphone connesso alla rete Internet.

Per acquistare Uniswap devo necessariamente iscrivermi ad un Broker?

Ebbene sì, per iniziare a compravendere la criptovaluta Uniswap è necessario selezionare un Broker affidabile e con una buona reputazione e seguire questi semplici steps:

Ti devi registrare su di una piattaforma di trading
Richiedere un Conto demo per fare pratica e per iniziare a familiarizzare con il mondo crittografico
Selezionare la criptovaluta di tuo interesse con il quale vuoi iniziare a fare trading
Selezionare l’importo che vuoi investire e fare la tua previsione sulla direzione del prezzo sul bene. Se pensi che il prezzo subirà un incremento, devi selezionare la voce “call” o “su”; se prevedi un trend ribassista, devi selezionare la voce “Put” o “giù”
Prelevare il guadagno o profitto.

È necessario pagare per iscriversi alla piattaforma?

Non è necessario effettuare un versamento sul proprio conto fino a quando non si è pronti per iniziare a compravendere la criptovaluta Uniswap? Il nostro consiglio è quello di leggere attentamente le condizioni contrattuali ed economiche riportate sul sito di ogni Broker.

Per guadagnare con Uniswap è necessario essere esperti di economia e finanza?

No, la peculiarità della criptovaluta Uniswap è quella di essere uno strumento di investimento semplice da capire e facile da utilizzare.

Investire in Uniswap sfruttando i broker CFD

Per i trader neofiti è buon consiglio optare per il Broker eToro che offre la possibilità di fare copy trading o social trading.

Cosa significa? Il “social trading” tradotto come “Trading sociale” è un nuovo modo nato dai broker per tutti i trader per facilitare l’accesso ai mercati finanziari.

Fare Trading con il social trading non è mai stato tanto semplice. Basta seguire questi piccoli passi:

  • Selezionare un broker che offre la possibilità di fare social trading, come per esempio eToro;
  • Selezionare i trader che si desidera seguire e copiare;
  • Selezionare la quantità di denaro che si vuole investire per ogni trader.

Fare trading con eToro non è mai stato così semplice: è il principale network di social trading.

Investire su Uniswap è rischioso?

Come ogni investimento è bene sapere fin da subito che investire sulla criptovaluta Uniswap comporta rischi e perdite di denaro. Per questo il nostro consiglio è quello di diversificare il portafoglio investimenti, acquistando anche altri asset digitali tra cui Bitcoin, Ethereum, Monero, DASH, Litecoin, Ripple.

Come comprare Uniswap (UNI): i passi

Per comprare Uniswap è necessario seguire i seguenti steps semplici:

  1. Registrazione su Exchange: possiamo optare per diversi Exchange, ma l’importante è che le transazioni finanziarie eseguire siano assolutamente sicure. Per questo è bene affidarsi ad un broker affidabile e che rispetti la normativa.
  2. Esempio di acquisto Uniswap: le piattaforme Exchange offrono la possibilità di comprare e vendere decine, se non centinaia di token e criptovalute. Dalla piattaforma si deve selezionare la criptovaluta Uniswap prima dell’acquisto. Una volta chiuso l’ordine, i token possono essere trasferiti al Wallet ed è possibile rivenderli per ottenere il denaro.

Per comprare Uniswap su eToro è necessario registrarsi sulla piattaforma ed iniziare ad utilizzare un conto demo gratuito, che consente di fare trading con denaro fittizio.

Una volta entrati nell’account ci si trova dinanzi alla schermata della piattaforma di Social trading: sulla colonna di sinistra si deve cliccare su “Mercati” e successivamente su “Cripto”.

Successivamente si seleziona Uniswap e si hanno due possibilità: vendere “S” (Sell) oppure comprare “B” (Buy).

Dove comprare Uniswap: gli exchange consigliati

A questo punto della guida ti starai chiedendo dove comprare Uniswap: quali exchange sono consigliati? Gli exchange sono piattaforme online che permettono di acquistare o vendere tutte le principali criptovalute presenti nell’ecosistema crittografico.

In altre parole, possiamo definire gli exchanges come dei mercati digitali in cui poter scambiare le criptovalute in valuta fiat legalmente riconosciuta o con altre criptovalute.

Tra i migliori Exchange da utilizzare per comprare Uniswap si può optare per:

  • Coinbase, l’exchange americano che ha acquisito una crescente popolarità nel tempo e vanta ottime commissioni rispetto a quelle applicate dalla concorrenza,
  • Kraken, l’exchange affidabile e funzionale, che offre ai suoi clienti una piattaforma di trading avanzata che include spot e trading con margine per utenti più esperti. L’interfaccia di Kraken è intuitiva e adatta anche ai trader principianti.
  • Bitpanda, un exchange austriaco fondato nel 2014 e principale broker europeo per la vendita al dettaglio di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Uniswap.
  • Binance, una piattaforma che consente di scambiare criptovalute con altre criptovalute. Oltre ai noti Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin su Binance è possibile compravendere Uniswap, Chainlink, Everex, Zilliqa e altri assets digitali.
  • Spectrocoin, un exchange che consente di comprare, scambiare e convertire le principali criptovalute in circolazione. L’acquisto di criptovaluta su SpectroCoin è istantaneo, ma per quantità importanti, il sistema può impiegare un po’ più di tempo per gestire la transazione.

Quotazione Uniswap (UNI) in tempo reale

Nel grafico sottostante possiamo controllare la quotazione della criptovaluta UNI in tempo reale:

Piattaforme CFD per investire in criptovalute

È possibile compravendere CFD con sottostante rappresentato dall’asset criptovaluta.

Fare trading di CFD (Contratti Per Differenza) per investire su criptovalute comporta il non possesso reale della valuta e si può decidere di andare short nel caso in cui pensi che il prezzo scenderà. In caso contrario è possibile andare long.

Optando di investire con i CFD su criptovalute è possibile scegliere di investire nel trading con un rischio limitato e conoscere la potenziale perdita massima.

Le migliori piattaforme per fare trading di CFD per investire in criptovalute sono eToro e ForexTB.

Investire in criptovalute con eToro

La piattaforma eToro consente di fare CFD trading ed offre agli investitori molte opzioni che non sarebbero possibili con gli investimenti tradizionali. eToro è un broker multi-regolamentato e gode della fiducia di milioni di utenti, che consente di investire in CFD con asset criptovalute.

Per iniziare a comprare Uniswap con eToro clicca qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire in criptovalute con ForexTB

ForexTB è un broker di CFD controllato dalla Forex TB LTD, offre servizi di brokeraggio ai trader che investono in borsa intraday. Mediante gli strumenti CFD, il broker ForexTB margina sul mantenimento delle posizioni aperte per più giorni.

Per iniziare a investire su Uniswap con ForexTB clicca qui.

77,80% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Conviene comprare Uniswap

Per valutare la convenienza nel comprare Uniswap è bene sapere fin da subito che si tratta di una criptovaluta utilizzatissima sul mercato.

Inoltre, le previsioni della criptovaluta Uniswap di medio e lungo periodo sono fortemente rialziste.

Conclusioni

Nel comparto crittografico l’asset digitale Uniswap è oggi uno dei progetti più forti.

Compare criptovalute

La quotazione della criptovaluta Uniswap è destinata a crescere nel tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here