Bitcoin Profit: è una truffa o funziona? Recensione e Opinioni [2021]

Il mercato delle criptovalute si sta allargando sempre di più e nella vasta offerta presente online ci si può imbattere in piattaforme poco trasparenti e tra queste potrebbe esserci Bitcoin Profit.

In questo articolo cercheremo di capire se si tratta o meno di una truffa, ma prima di iniziare è bene ricordarsi di fare attenzione quando ci si avvicina al mondo del trading d criptovalute.

Questo perché la fitta offerta disponibile può, in alcune occasioni, nascondere pericoli e truffe, soprattutto nei settori delle criptovalute. Per questo motivo è fondamentale conoscere quali sono i modo migliori e più sicuri per fare trading di Bitcoin o di cripto e affidarsi sempre a piattaforme autorizzate e regolamentate.

Cerchiamo quindi di capire cos’è Bitcoin Profit, come funzione e se dietro al sito web si nasconde una truffa oppure no.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

Che cos’è Bitcoin Profit

Esistono moltissime piattaforme che permettono di fare trading su diverse tipologie di criptovalute e, di recente, tra queste è spuntata anche Bitcoin Profit.

Bitcoin Profit è una truffa?

Si tratta di una piattaforma che promette ai suoi utenti di poter guadagnare oltre 10.000 dollari al giorno, il tutto investendo in criptovalute. Stando a quello che si legge sul sito ufficiale le uniche cose da fare sono iscriversi alla piattaforma, eseguire un piccolo investimenti e aspettare che l’algoritmo offerto da Bitcoin Profit faccia il suo lavoro.

A una prima occhiata potrebbe sembrare un sogno che si avvera, ma è davvero possibile investire e attendere di incassare senza fare nulla?

Certo esistono strategie che comprendono l’utilizzo di algoritmi e “robot” per l’investimento, ma il fattore umano non può essere semplicemente eliminato dall’equazione. Inoltre abbiamo detto più volte che è meglio tenersi alla larga da chi promette alti guadagni senza alcun impegno o rischio.

Di conseguenza guadagnare una cifra come quella promessa da Bitcoin Profit, e per di più in un giorno, sembra un’affermazione ben lontana dalla realtà.

Ma nonostante queste caratteristiche piuttosto “particolari”, molti utenti si sono avvicinati speranzosi a questa piattaforma, con risultati piuttosto negativi. Ma cerchiamo di fare più chiarezza.

Migliori broker per investire in criptovalute

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle piattaforme regolamentate più utilizzate in Italia. Se volete fare trading sulle critptovalute in modo serio partite da qui:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Servizio CFD
72% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Spread bassi, CFDSocial trading, AutotradeISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Bitcoin Profit come funziona

Ora che abbiamo capito che Bitcoin Profit è una piattaforma di trading di criptovalute, seppur molto caratteristica, vediamo qual è il suo funzionamento.

Abbiamo detto che Bitcoin Profit dovrebbe garantire un guadagno giornaliero di circa 10.000 dollari, ma a partire da cosa?

Secondo i suoi sviluppatori la prima cosa da fare è depositare il 250 Euro e attendere che un robot prenda la somma e inizia a fare trading automatico sull’andamento del valore del Bitcoin. Q

uesta procedura sarebbe in grado di far guadagnare denaro, senza nemmeno alzare un dito o controllare l’andamento del robot. Tuttavia gli utenti che hanno scelto di fidarsi e di versare somme di denaro sulla piattaforma di Bitcoin Profit, senza però ottenere i guadagni promessi.

A questo bisogna aggiungere il fatto che, una volta eseguito il deposito, recuperare il capitale sarà praticamente impossibile, pur potendo richiedere il rimborso. Inoltre anche per quanto riguarda la parte promozionale Bitcoin Profit ha utilizzato metodi poco trasparenti.

In particolare ha deciso di inserire, o anche solo nominare, personaggi famosi all’interno dei propri spot. A essere coinvolti dalla piattaforma di trading sono stati Marco Baldini, nota conduttore radiofonico, ma anche Flavio Briatore e Jovanotti. Di conseguenza sembra abbastanza chiaro come sia meglio stare alla larga da Bitcoin Profit.

Iscriversi a Bitcoin Profit

Nonostante le sue dinamiche poco trasparenti, e le sue modalità di promozione, molti utenti hanno deciso di utilizzare Bitcoin Profit.

Ma come ci si iscrive alla piattaforma? La risposta è abbastanza semplice. In primo luogo ci si può collegare al sito ufficiale di Bitcoin Profit e creare un account cliccando su uno dei banner.

In alternativa vi verrà presentato un messaggio di “invito” dopo la visione di un video. Si tratta di una vera e propria esca secondo cui se riuscite a vedere il sito web, allora c’è ancora posto per iscriversi e diventare beta tester e utilizzare il sistema di Bitcoin Profit.

Naturalmente anche in questo caso siamo davanti a una trappola, dal momento che chiunque può visitare un sito web. Inoltre, sempre sulla pagina ufficiale di Bitcoin Profit è possibile visionare messaggi sulle vecchie quotazioni e sull’andamento del Bitcoin.

Sono tutti messaggi appositamente scritti per convincere gli utenti a iscriversi e utilizzare questo metodo magico che garantisce un guadagno giornaliero di 10.000 dollari. Fate attenzione, nella finanza non esistono formule magiche in grado di garantire guadagni ed eliminare tutti i rischi.

Investire in Bitcoin con le migliori piattaforme

Se avete deciso di iniziare a fare trading online dovete sapere che in questo ambiente i facili guadagni sono molto rari.

Infatti se volete avere dei buoni risultati dovete tenere a mente due cose, il continuo impegno e la scelta degli strumenti migliori.

Una delle alternative per fare trading di Bitcoin, evitando piattaforme truffaldine come Bitcoin Profit, sono i CFD.

Si tratta di strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset e sui quali si può investire senza l’obbligo di comprarli effettivamente.

Grazie alle loro caratteristiche i CFD possono far guadagnare il trader sia se il valore dell’asset sale, sia se scende e sono negoziabili sulle maggiori piattaforme online. Infatti il modo migliore per investire in CFD sono sicuramente i broker online come eToro o Capital.com.

Queste piattaforme sono regolamentate da certificati di sicurezza CySEC e registrate in CONSOB e offrono servizi dedicati a tutti i trader. I

nfatti, oltre a dare la possibilità di vendere allo scoperto, quasi tutti i broker online offrono dei conti demo per provare la strategia prima di applicarla.

Queste particolari piattaforme sono molto intuitive e grazie alla loro interfaccia molto semplice per fare trading su Bitcoin e criptovalute basteranno pochi click.

Fare trading di criptovalute con eToro

Se avete deciso di investire su Bitcoin o criptovalute la cosa migliore d fare è scegliere di affidarsi a una piattaforma autorizzata.

Online sono disponibili molti broker in grado di fornire questo servizio e garantire alti standard di sicurezza. Bisogna però ricordare che il trading di criptovalute, o il loro acquisto, sono tematiche che ancora devono essere regolamentate sia in Italia che in Unione Europea.

Ciononostante se volete fare trading di Bitcoin e guadagnare dalle oscillazioni di questo asset potete affidarvi al broker online eToro.

Questa piattaforma è dotata di una licenza per i servizi di trading, valida anche per mercati come il Forex, le azioni, le materie prime o gli ETF. Affidarsi a eToro però offre anche diversi vantaggi come la possibilità di investire trami PC e smartphone, il deposito minimo di 200 Euro e funzionalità come il Copy Trading, Social Trading e conto demo.

Nel primo caso sarà possibile copiare la strategia applicata da trader più esperti in modo da iniziare subito a guadagnare e, al tempo stesso, imparare i segreti degli utenti più esperti.

Mentre il conto demo vi permetterà di provare a investire con un capitale virtuale di 100.000 dollari. In questo modo sarà possibile affinare le tecniche di trading, senza correre il rischio di perdere denaro.

Infine vediamo il Social Trading, una sezione simile a un forum dove scambiare opinioni su asset e investimenti. Qui potrete discutere con utenti più esperti, capire meglio come funzionano i diversi mercati e ottenere più consapevolezza del settore.

Per quanto riguarda le criptovalute su eToro, oltre ai Bitcoin, sono disponibili anche Ethereum, Litecoin, e Ripple ed è possibile sia acquistare direttamente cripto, che fare trading sui CFD.

Inoltre se siete in possesso del wallet eTorox potete decidere di trasferire nel portafoglio le criptovalute che avete acquistato e, successivamente trasferirle verso altri wallet.

Puoi iniziare a fare trading di criptovalute con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare trading seriamente con Plus500

Altro broker molto diffuso è Plus500, anch’esso molto valido e autorizzato, rappresenta una delle migliori alternative a Bitcoin Profit.

Presenta alcune differenze con eToro, come la possibilità di negoziare sugli asset solo tramite CFD. Non è quindi possibile acquistare direttamente Bitcoin su Plus500, ma solo investire sulle oscillazioni del valore della criptovaluta.

Questo significa che, pur non possedendo lo strumento che state negoziando, potrete ottenere guadagni o perdite dalle variazioni registrate dal prezzo del Bitcoin. Ma anche senza l’opzione di acquisto su Plus500 sono presenti moltissimi asset di investimento tra cui scegliere.

I vantaggi legati alla scelta di un broker come Plus500 sono la presenza di regolamentazioni, spread molto competitivi, possibilità di investire sia tramite PC che con App. anche in questo caso potrete avvalervi di un conto demo completamente gratuito, ma con una disponibilità di 50.000 dollari virtuali.

Puoi iniziare a fare trading di criptovalute con Plus500 cliccando qui.
72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro.

Investire nelle criptovalute con ForexTB

Tra i migliori broker online sui quali si può fare trading di criptovalute e Bitcoin possiamo sicuramente trovare ForexTB.

Questa piattaforma, a differenza delle altre presentate in precedenza, possiede una regolare licenza CySEC di livello internazionale.

Sulla piattaforma di ForexTB, oltre alla possibilità di aprire un conto demo,potrete usufruire dei segnali di trading. Si tratta di vere e proprie indicazioni che vi aiuteranno a comprendere meglio gli andamenti degli asset, di conseguenza scegliere lo strumento giusto e investire sarà ancora più semplice.

Dietro ogni segnale di trading c’è una precisa analisi del mercato, il che fa capire quanto possa essere serio e affidabile ForexTB, soprattutto se paragonata a servizi come Bitcoin Profit.

Puoi iniziare a fare trading di criptovalute con ForexTB cliccando qui.
77,80% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Bitcoin truffe

Forse non si potrà definire truffa ma tra gli stratagemmi utilizzati per pubblicizzare Bitcoin Profit troviamo la scelta di utilizzare nomi e volti di personaggi famosi. Il tutto ovviamente all’insaputa dei VIP.

I casi più recenti sono quelli che hanno interessato Marco Baldini, conduttore radiofonico ed ex spalla di Fiorello, o per meglio dire la sua immagine e i suoi trascorsi personali. Infatti sono stati prodotti degli spot pubblicitari che raccontavano come Baldini avesse risolto i suoi problemi grazie al Bitcoin e grazie a Bitcoin Profit. Nulla di più falso.

Anche le immagini di Flavio Briatore e Jovanotti sono state utilizzate nello stesso modo e per gli stessi scopi. Questa volta però i due famosi hanno deciso di sporgere denuncia contro ignoti.

Resta da capire se a utilizzare le immagini di Baldini, Briatore e Jovanotti si stata direttamente Bitcoin Profit oppure una società che procaccia clienti.

Tuttavia rimane il fatto che questo tipo di pubblicità, oltre a nascondere una vera e propria truffa, ha l’unico scopo di attirare utenti e incamerare i soldi dei depositi da 250 Euro.

C’è da dire che Bitcoin Profit non è l’unica piattaforma a utilizzare un simile metodo di pubblicità, motivo per cui è fondamentale fare attenzione al servizio che si sceglie di utilizzare. In ogni caso va sottolineata la grande mancanza di controllo da parte delle autorità competenti, che dovrebbero il più possibile bloccare pubblicità ingannevole di questo genere.

La cosa migliore da fare in situazioni come questa è segnalare alle autorità competenti annunci truffa, che possono ledere sia gli investitori che l’immagine stessa del personaggio.

Domande frequenti su Bitcoin Profit

Bitcoin Profit funziona?

Il fatto che un software come Bitcoin Profit sia online non significa che funzioni. Infatti non esistono sistemi che permettono di guadagnare senza fare nulla come quelli proposti dalla piattaforma. Il mercato non è costante e investire significa rischiare. Le conseguenze sono due, si può guadagnare o si può perdere.

Bitcoin Profit è affidabile?

Decisamente no. Nonostante la presenza di un sito ufficiale Bitcoin Profit è una piattaforma inaffidabile e che impiega un metodo che non funzionano. Di conseguenza sconsigliamo di utilizzarla per il trading di Bitcoin.

Come posso fare trading di Bitcoin in sicurezza?

Esistono alternative affidabili e regolamentate alle quali ci si può affidare per fare trading di Bitcoin. Alcune delle più diffuse sono state analizzate nell’articolo e sono eToro e Capital.com

Bitcoin Profit è una truffa?

Non possiamo dire con certezza se il servizio offerto da Bitcoin Profit sia una truffa oppure no. Tuttavia resta il fatto che le pubblicità, le promozioni e le dinamiche dietro alla piattaforma sono poco trasparenti. Perciò, se desiderate fare trading su Bitcoin, il consiglio è di orientarsi verso metodi più sicuri, come le piattaforme regolamentate.

Opinioni e recensioni su Bitcoin Profit

Sui forum di settore e online è possibile trovare molte recensioni e opinioni di utenti di Bitcoin Profit, ma per la maggior parte sono negative. Molti, dopo aver eseguito il primo deposito, non hanno guadagnato le cifre promesse e hanno perso l’investimento iniziale.

Bitcoin Profit Recensione

Conclusioni

Il giudizio generale su Bitcoin Profit è molto negativo per diversi motivi. In primo luogo si tratta di un metodo poco sicuro e molto poco serio per investire in Bitcoin e fare trading. come abbiamo già detto, nella finanza e nel trading, non esistono sistemi che garantiscono guadagni e azzerano i rischi.

Inoltre sul sito ufficiale non sono presenti vere e proprie spiegazioni di come funzioni effettivamente la piattaforma. a questo bisogna aggiungere le modalità di pubblicità e promozione utilizzate da Bitcoin Profit, che il più delle volte coinvolgono personaggi famosi a loro insaputa.

In generale non bisogna aver paura di investire, ma bisogna farlo nel modo giusto, scegliendo i mezzi migliori e con le dovute cautele. Per questo è meglio affidarsi solo a piattaforme regolamentate come eToro, che tra le altre cose consentono di seguire i migliori investitori copiandone addirittura le operazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here