Bitcoin previsioni 2021-2025: 100mila dollari è solo l’inizio

Da fine 2020, come ormai noto, il Bitcoin ha intrapreso un rally molto evidente, uscendo definitivamente dall’area dei 10mila dollari che da tempo ormai provava a sfondare.

Un rialzo costante, sostenuto da continuo interesse intorno ad esso, ma anche notizie come l’accettazione come valuta di pagamento da parte di Tesla, la quotazione di Coinbase, il sempre maggiore riconoscimento delle istituzioni economiche tradizionali, l’adozione di PayPal, ecc.

Il prezzo del Bitcoin ha sfondato anche la resistenza dei 63mila dollari, mentre nelle ultime settimane sta ritracciando sotto i 60mila dollari ma sembra pronto ad una nuova ondata rialzista.

Ormai il toto prezzo entro fine 2021 che toccherà impazza da tempo. Ed interessante è la previsione che riguarda un valore di oltre i 100mila dollari. Ecco il report interessante che ci aiuterà a capire dove comprare Bitcoin.

Per iniziare a investire in Bitcoin è possibile usare piattaforme come eToro, che consentono di copiare interi panieri di asset o singole operazioni dai migliori trader.

Per saperne di più sul copytrading con le criptovalute visita questa pagina.

BTC romperà il muro dei $ 100.000, parola di Finder

Stando all’ultimo panel elaborato dalla società di intermediazione finanziaria australiana Finder, Bitcoin raggiungerà in media $ 107.484 nel 2021 e quasi un terzo dei panelist (32%) pensa che BTC supererà $ 120.000 o più.

L’amministratore delegato di Digital Capital Markets, Ben Ritchie, ritiene che BTC arriverà fino a $ 120.000. Ecco le sue parole:

“Il rapporto stock / flusso rimane uno degli indicatori macro più accurati per Bitcoin. Oltre a sovrapporre il ciclo di eventi dimezzato, suggerirebbe di raggiungere un picco compreso tra 120 e 140.000 dollari prima di formare una nuova base intorno ai 100.000 dollari. “

La maggior parte dei partecipanti al Panel (il 58%) afferma che gli investitori istituzionali stanno guidando il rialzo dei prezzi, rispetto al 24% che afferma che è guidato dalla vendita al dettaglio e al 18% dalle balene.

Il dottor Paul J. Ennis, docente e assistente presso l’University College di Dublino, pensa che BTC raggiungerà i 100.000 dollari, ma non andrà oltre.

“Gli investimenti istituzionali continueranno a far salire il prezzo, ma $ 100.000 sono una barriera psicologica che anche le istituzioni troveranno troppo alta”, dice.

Lo stratega di criptovaluta presso il gruppo LMAX Joel Kruger pensa che BTC aumenterà leggermente quest’anno fino a $ 70.000, ma alla fine rimarrà al di sotto della soglia di $ 100.000.

“Il mercato è più che triplicato in valore dall’inizio dell’anno ed è tecnicamente molto esteso, il tutto in un momento in cui i mercati globali sono a rischio, cosa che riteniamo avrà anche un impatto negativo a breve termine su bitcoin. Questo dovrebbe limitare il rialzo per il resto dell’anno “, ha detto.

La metà del panel (51%) ritiene che BTC sia ancora sottovalutato, mentre circa un quarto (24%) afferma che è sopravvalutato e la stessa percentuale (24%) afferma che ha un prezzo equo.

È probabile che la corsa al rialzo di BTC si concluda nella seconda metà dell’anno, con il 30% dei partecipanti al panel che si aspetta che duri fino al terzo trimestre del 2021 (luglio – settembre) e il 36% nell’ultimo trimestre (ottobre – dicembre) .

Il CEO di Delta.app Nicholas Van Hoorde ritiene che BTC raggiungerà un picco di poco più di $ 60.000 quest’anno e afferma che una correzione del mercato potrebbe effettivamente essere una buona cosa a lungo termine.

“Una correzione sarebbe salutare per livelli di crescita sostenuti e la preparazione per un’altra corsa al rialzo, ancora una volta superiore alla precedente e dopo un intervallo di tempo più breve di livelli piatti”, ha detto.

Prezzo di Bitcoin attuale

Qui sotto potete vedere il grafico del prezzo di Bitcoin aggiornato in tempo reale:

Bitcoin previsioni 2025

Il Panel di Finder si proietta anche oltre, il 2025. In media il panel si aspetta che BTC finisca l’anno poco meno di $ 100.000, a $ 94.967 e entro il 2025 si prevede che BTC raggiungerà $ 360.179.

Mentre l’analista di mercato eToro Simon Peters si aspetta un calo dei prezzi a breve e medio termine, pensa che ci sarà un’altra corsa al rialzo nel 2025.

“Ad un certo punto, dopo il massimo finale di questo mercato rialzista, vedremo un ritracciamento, su quanto profondo sarà, resta da vedere. Il 2024 vedrà un altro dimezzamento della ricompensa del blocco che storicamente è stato l’inizio del prossimo mercato rialzista. Quindi nel 2025 potremmo essere pronti a vedere il prossimo mercato rialzista dei bitcoin “.


Una manciata di membri del panel, tra cui Josh Fraser, cofondatore di Origin Protocol, si aspetta che BTC raggiungerà $ 1 milione entro la fine del 2025.

Fraser attribuisce le sue previsioni alla domanda e all’offerta.

“È una semplice questione di domanda e offerta. La domanda continuerà ad aumentare solo mentre l’offerta diminuisce
“, ha detto.

Il fondatore e CEO di YAP Global Samantha Yap pensa che BTC raggiungerà i $ 500.000 entro la fine del 2025, ma afferma che una valutazione di $ 1 milione non è fuori discussione.

“I massimalisti di Bitcoin affermano che il prezzo di BTC raggiungerà 1 milione di dollari. Era oltraggioso affermare che Bitcoin raggiungesse $ 100k un anno fa. Ma con quello che abbiamo visto quest’anno, non è impossibile pensare che potrebbe raggiungere 1 milione di dollari”.

Insomma, stando a questi esperti interrogati da Finder, ne vedremo delle belle sul Bitcoin. Sarà così?

Vi aggiorneremo sull’andamento sul prezzo delle criptovalute. Nel frattempo se volete investire in Bitcoin in maniera sicura vi consigliamo eToro, un broker regolamentato con cui negoziare sulle principali criptovalute.

Per iscriverti su eToro clicca qui e visita il sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here