Binance continua ad investire in PancakeSwap

PancakeSwap è stato uno dei protocolli che ha contribuito a lanciare Binance nel mondo della Defi. La Binance Smart Chain è cresciuta anche grazie al successo di questo exchange decentralizzato.

Questo DEX è stato molto utilizzato nel 2021 fino a quando sono poi arrivati altri protocolli su altre chain con degli APY più accattivanti. Come abbiamo visto col caso Terra Luna, non sempre percentuali di rendimento significano garanzia di profitto anzi spesso è il contrario.

Il prezzo del token CAKE è cresciuto nell’ultimo periodo anche grazie agli annunci di Binance che proprio oggi ha annunciato di aver investito in PancakeSwap tramite la sua foundation Binance Labs.

Vediamo allora cosa sta succedendo a CAKE e le previsioni sul prezzo.

Binance investe in PancakeSwap

CAKE è una delle criptovalute più importanti della Defi. A PancakeSwap si deve parte del successo della Binance Smart Chain. Se ti interessa operare sulle criptovalute una ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Che cos’è PancakeSwap?

PancakeSwap è una delle piattaforme di Finanza Decentralizzata ed il DEX di riferimento della BNB Smart Chain di Binance. In poche parole si tratta di una piattaforma che permette lo swap di token, il finanziamento di liquidity pools o aggiunta di fondi degli utenti.

Su PancakeSwap è possibile depositare delle coppie di token, ottenendo ovviamente un ritorno (APR).. Questo guadagno, definito yield farming, permette anche ad altri utenti di scambiare tra le varie coppie.

Questo DEX utilizza la Bnb chain per un motivo molto semplice. Se da una parte è vero che quasi tutti il mondo DeFi si appoggia ad Ethereum, è anche vero che le sue commissioni sono alte. Per questo nasce PancakeSwap, che utilizzando altri token rappresenta una delle migliori alternative alle normali cripto.

Ecco la quotazione attuale di CAKE:

Binance Labs continua a investire in tecnologia

Come conseguenza degli annunci di Binance il token $CAKE sta volando col prezzo che sembra voler risalire.

Binance Labs sta investendo molti capitali nei progetti innovativi e vuole rilanciare PancakeSwap per proiettarsi nel futuro con soluzioni tecnologiche del cosiddetto Web3.

PancakeSwap è di fatto il protocollo Defi col più alto Total Value Locked sulla BNB Chain e dunque viene supportato anche su questi motivi. Ricordiamo che la Binance Smart Chain è nata proprio per garantire transazioni veloci e commissioni basse.

Continua dunque l’impegno di Binance nello sviluppo di applicazioni che attualmente sono più di 1000. Oggi PancakeSwap viene utilizzato da centinaia di migliaia di utenti.

Vedremo se con questa mossa $CAKE continuerà a volare e come reagiranno gli investitori.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre le ultime notizie su Binance e la BNB Chain e vi terremo aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here