Trading QTum (Quantum): cos’è e come funziona

Negoziare con QTum (Quantum): come funziona? Fare trading con le criptovalute è considerata sempre più un’opportunità di business davvero unica ed interessante per ottenere guadagni reali. Oltre al Bitcoin si è assistito nel tempo allo sviluppo di nuove criptovalute su cui investire.

Tra le Altcoin più interessanti per il 2018 su cui fare trading, QTum (Quantum) criptovaluta è il nuovo asset emergente su cui puntare per ottenere interessanti ritorni in termini economici.

La Redazione di CriptovaluteQuotazione ha approntato la presente guida utile volta a raccogliere tutte le informazioni utili ed interessanti su cos’è Quantum, su come funziona, come acquistare l’asset e come iniziare a fare trading online.

QTum o Quantum criptovaluta: che cos’è?

QTum o ‘Quantum‘ criptovaluta o “Turing-Complete Blockchain Stack” è l’asset virtuale realizzata su una versione EVM, Ethereum Virtual Machine, che consente di concludere “smart contract” (contratti “intelligenti”) similari a quelli proposti da ETH.

Il progetto cinese Qtum si sviluppa sul protocollo P-O-S, Proof-Of-Stake, il quale risulta essere nettamente preferito al P-O-W, Proof-Of-Work, in quanto più economico e scalabile.

Il founder di Quantum criptovaluta, Jordan Earis, ha definitivo il progetto come una sorta di “ibrido”, in quanto combina Bitcoin Core e Ethereum Virtual Machine.

Il progetto è supportato da alcuni membri di spicco della comunità blockchain del calibro di Anthony Di Iorio, Xu Star, Bo Shen, David Lee, Jehan Chu e Roger Ver.

Come funziona la valuta digitale QTum?

Il funzionamento di Quantum, o Qtum è basato sulla macchina virtuale di Ethereum e dal Core di Bitcoin, anche se vi sono ulteriori caratteristiche distintive davvero interessanti.

La validità del progetto QTum si basa infatti su altri fattori quali:

  • Smart Contract Lifecycle Management
  • P-O-S, protocollo di sicurezza di una rete di criptovalute
  • UXTO, acronimo di “Unspent Transaction Output”, il modello di transazione di Bitcoin
  • Account Abstraction Layer che consente al Blockchain Bitcoin Core 0.13 d’interagire senza problemi con la macchina virtuale Ethereum EVM
  • Smart contract o “contratti intelligenti” che possono essere conclusi per mezzo di applicativi sviluppati sia per desktop, sia per mobile o device elettronici (smartphone ma anche tablet).

Per acquistare Quantum criptovaluta è necessario comprare o detenere già nel proprio e-Wallet Bitcoin o Ethereum per scambiare criptovaluta.

Quali sono gli Exchange dove acquistare l’asset QTum? Upbit, Lbank, Bithumb, OKEx sono gli Exchange mediante i quali è possibile comprare la criptovaluta.

Come acquistare QTum su Binance: passi fondamentali

Per acquistare la criptovaluta QTum sull’Exchange Binance è necessario seguire una guida che illustri passo dopo passo come procedere.

Collegarsi alla home di Binance ed accedere nella pagina di registrazione dalla voce ‘Register‘ in alto a destra. Una volta compilato il form, Binance invia una e-mail di validazione dell’account, occorre cliccare il link ricevuto nella posta elettronica per attivare il conto.

Attivato il conto accedi all’area personale, cliccare su ‘Exchange / Basic‘ dal menu, richiamare QTUM nel campo di ricerca in corrispondenza dell’elenco delle coppie di scambio.

Si proceda nel selezionare QTUM/BTC oppure QTUM/ETH, s’inserisca il prezzo espresso in BTC o ETH e il quantitativo che si intende acquistare e concludere l’investimento premendo sul bottone verde ‘Buy QTUM‘.

Fare trading online con QTum con IQ Option

Per iniziare a fare trading con IQ Option, è possibile scegliere uno dei Broker online più sicuri, affidabili e regolamentati. La Redazione di CriptovaluteQuotazione ti consiglia di iscriverti su IQ Option.

IQ Option è una delle migliori piattaforme che consente di compravendere valuta digitale in totale sicurezza e serenità.

Su IQ Option, oltre a fare trading con Quantum, è possibile compravendere anche Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutti gli altri asset digitali che risultano avere una capitalizzazione di mercato molto elevata.

Con IQ Option è possibile fare trading con QTum: basta un deposito minimo di 10 euro per iniziare a negoziare asset. Il trade minimo è di 1 euro.

La piattaforma di IQ Option risulta essere regolamentata in Europa grazie all’ente CySEC: è 100% legale ed è sicuro per i trader che desiderano investire ed ottenere guadagni reali nel mondo dei mercati finanziari.

Infatti, questo Broker permette di fare trading investendo sul mercato delle criptovalute con il moltiplicatore o leva finanziaria. La leva consente di amplificare i possibili guadagni, ma anche le possibili perdite.

La nostra Redazione consiglia di evitare l’utilizzo di questo strumento quando non si è certi in merito alla posizione che si sta per aprire.

È bene impostare lo Stop Loss (stop alle perdite) ed il Take Profit (prendi profitto) applicabili a tutti i prodotti, compreso QTum criptovaluta.

Grazie alla piattaforma IQ Option è possibile fare trading su oltre ben dodici criptomonete differenti: un consiglio utile è quello di non lasciare aperta una posizione sulle monete digitali troppo a lungo. In questo modo, si possono evitare gli “alti” e “bassi” della quotazione della criptovaluta QTum.

CriptovaluteQuotazione consiglia sempre di diversificare il crypto portafoglio e di investire non solo in Bitcoin o Ethereum, ma di optare anche per altre Altcoin emergenti, tra cui Quantum criptomoneta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here