Shiba Inu continua a salire nel 2023 trainato da ….Shibarium

Shiba Inu è una delle principali Meme Coin nel settore crypto. Il prezzo di Shiba Inu è salito del 4% nelle ultime 24 ore, mentre il mercato delle criptovalute si riprende dal crollo del fine settimana e beneficia dei timori sul sistema bancario.

Nella scorsa settimana, inoltre, il volume delle transazioni è aumentato notevolmente, e il prezzo di SHIB sta facendo registrare delle ottime performance.

Durante questo periodo, infatti ha registrato un volume di scambi particolarmente elevato, di oltre 300 milioni di dollari. Questo fa pensare ad un nuovo interesse degli investitori nei confronti del token.

Perchè Shiba Inu sta salendo? In questo articolo, cercheremo di rispondere a questa domanda per capire quali possono essere le previsioni sul prezzo del token SHIB.

Shiba continua a salire nel 2023

Shiba Inu è una delle criptovalute più promettenti con potenzialità di crescita enormi. Se ti interessa operare sulle criptovalute una ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Prezzo di SHIB in aumento

Come la maggior parte dei prezzi delle criptovalute, anche Shiba Inu è salito di valore dall’inizio del 2023. Ha iniziato l’anno con un prezzo di 0,000008091 USD per poi iniziare la risalita.

Durante questo ultimo periodo, ha registrato un volume di scambi particolarmente elevato. Poi Marzo ha mostrato dei segni di debolezza.

Ci ha pensato però Bitcoin a fare da traino a tutto il settore. Può bastare questo a spiegare i rialzi di Shiba? Molto presto arriveranno degli aggiornamenti tra cui Shibarium, il metaverso di Shiba.

Rispetto alle meme coin tradizionali, che non hanno alcuna utilità, Shiba Inu costuirebbe una vera community creando il primo caso d’uso per il token.

La futura implementazione di Shibarium potrebbe essere quindi un altro fattore che potrebbe far aumentare ulteriormente il prezzo di SHIB. Shibarium dovrebbe rendere l’utilizzo di Shiba Inu più semplice ed efficiente, fornendo agli utenti un’esperienza d’uso fluida e intuitiva.

Shibarium in fase di Test

Se Shibarium diventasse effettivamente operativo, potrebbe portare a un aumento dell’utilizzo e della domanda di token SHIB, aumentandone il valore futuro.

Ecco in questo momento qual è la quotazione attuale di Shiba:

La crisi delle banche spinge al rialzo le crypto

La crisi bancaria negli Stati Uniti sta spingendo le persone verso il mercato delle criptovalute. Questo è il trigger a breve termine per il rally SHIB, oltre al rally di mercato che è in gran parte responsabile dell’aumento del prezzo di SHIB.

Con diverse banche già fallite (ad esempio Silvergate, SVB, Signature) e molte altre in calo sul mercato azionario, sembra che alcune persone stiano cercando un altro posto dove mettere i loro soldi al di fuori delle banche.

Anche se la Federal Reserve e altri organismi hanno fatto il possibile per calmare i mercati, è difficile dire se la situazione si stabilizzerà immediatamente, il che potrebbe giocare a favore di SHIB e di altre criptovalute.

Un dato interessante riguarda la domanda in crescita per SHIB, che è uno dei token ERC-20 più diffusi e acquistati tra i whale.

Come vedete in questo report di WhaleStats è uno dei token più acquistati dalle balene:

SHIB tra i token ERC-20 più accumulati

grazie a Shibarium, il metaverso di Shiba Inu, è possibile che a lungo termine aumenti la domanda di SHIB. Naturalmente ognuno deve fare le proprie valutazioni personali in tema di investimenti.

Conclusioni

Nonostante la volatilità del mercato delle criptovalute, il prezzo di Shiba Inu sembra essere in una fase di stabilizzazione e potrebbe continuare ad aumentare se Shibarium e i progetti futuri avranno successo.

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here