Polygon riceve un nuovo finanziamento di 450M da Sequoia

Polygon continua la sua crescita ricevendo un nuovo finanziamento di 450 milioni da vari finanziatori guidati da Sequoia Capital India.

Una notizia positiva tra le tante della giornata come l’approvazione di un nuovo ETF approva Valkyrie Bitcoin Miners ETF (Nasdaq:WGMI) ed un rialzo generale del mercato. Come conseguenza c’è stato un rialzo importante anche del token Matic che sta per supeare i 2$.

Polygon userà questo nuovo finanziamento per sviluppare i suoi servizi legati al web3 e alla prossima generazione di applicazioni decentralizzate (dapps). Vediamo come sta andando sul mercato la quotazione di Polygon e quali sono le previsioni nel breve periodo.

Polygon nuovo finanziamento da Sequoia

Polygon è una delle criptovalute più promettenti con potenzialità di crescita enormi. Se ti interessa operare sulle criptovalute una ottima scelta è quella della la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 50€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Cos’è Polygon in breve?

Polygon praticamente mette insieme il meglio di Ethereum con le blockchain sovrane, in un sistema multi-chain completo.

Polygon mira a risolvere i punti deboli associati alle Blockchain. Si pensi alle commissioni elevate (gas), nonché la scarsa scalabilità. Il tutto, senza però sacrificare la sicurezza.

👍 ProgettoPolygon
✅ CaratteristicheLayer 2 / Scalabilità / Velocità transazioni
💰TokenMATIC
🥇Migliore piattaforma per fare trading su PolygoneToro
🥇Miglior exchange per comprare MATICCrypto.com

E’ dunque una piattaforme open source pensata per lo scaling di Ethereum. A dispetto di molte blockchain che negli anni hanno cercato di diventare l’Ethereum Killer, Polygon ha invece scelto di scalare attraverso lo sviluppo di un layer 2 su Ethereum

In questo modo, grazie ad un framework modulare Polygon SDK, consente di costruire applicazioni decentralizzate che siano veloci ed a costi bassissimi. In pratica Polygon trasforma Ethereum in un sistema multi-chain efficiente, un po’ come avviene in altre blockchain emergenti (es: Cosmos).

Recentemente Vitalik Buterin ha affermato che Ethereum è l’unica soluzione sicura per la rete e che i bridge sono destinati a fallire nel tempo perché possono essere attaccati. Utilizzando Polygon si opera in un contesto efficiente sfruttando come vantaggio principale la sicuezza di Ethereum.

Ecco la quotazione attuale di MATIC:

Per approfondimenti puoi consultare la nostra guida su come comprare Polygon.

Previsioni Poligon: Matic verso i 2$? Nuovi finanziamenti da investitori

Al momento della scrittura, il prezzo di Polygon MATIC è vicino ai 2 dollari. Come possiamo vedere dalle statistiche (su DefiLama) cresce anche la Defi su Polygon per quanto riguarda il settore degli NFT.

Questo nuovo finanziamento da ben 450 milioni di dollari consentirà al network di migliorare l’efficienza della rete con un nuovo passo ulteriore verso le applicazioni decentralizzate del futuro.

Polygon sta diventando molto interessante per gli investitori anche grazie alla crescita esplosiva del settore Non fungible token in cui la parte da padrone la fa ETH ma con commissioni proibitive. Attualmente Ethereum non riesce a soddisfare la crescente domande e dunque Polygon può risultare decisivo in questa fase.

Numerosi sono i fondi interessati sopratutto i venture capitalist della Silicon Valley pronti a guidare la creazione delle nuove startup del settore crypto.

Vediamo alcuni dati su MATIC:

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento di Matic e vi terremo aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here