NYM Network: nuovo Airdrop Cosmos per gli stakers di Dymension (DYM)

L’ecosistema Cosmos continua ad espandersi e a generare nuove opportunità con gli airdrop di token. L’ultimo progetto ad annunciare una distribuzione di token è Nim Network.

NIM Network, una blockchain incentrata sul gaming con intelligenza artificiale (AI) e costruita su Dymension, ha annunciato il suo primo airdrop denominato “Genesis Rolldrop”.

L’airdrop prevede la distribuzione del 9% del totale dei token NIM, pari a 90 milioni di token, a diverse categorie di utenti, tra cui coloro che fanno staking di DYM, il token nativo di Dymension.

Questo rappresenta il primo airdrop confermato per gli staker di DYM, una blockchain modulare basata su Cosmos che ospita RollApp come NIM.

L’airdrop coinvolge anche numerose community di gaming, NFT e infrastrutture, a dimostrazione dell’impegno di NIM nel creare un ecosistema inclusivo e collaborativo.

Vediamo in cosa consiste.

Per operare sulle criptovalute è possibile utilizzare la piattaforma di trading di eToro.

Si tratta di un broker regolamentato che offre la possibilità ai suoi iscritti di copiare le operazioni dagli altri trader con il Copy Trading. In questo modo si può imparare da altri membri che operano sui mercati in modo efficace.

Puoi aprire un conto demo gratuitamente e passare al conto reale successivamene con soli 100€.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui sul sito ufficiale.

Cos’è Nim Network

Nim Network è una blockchain di nuova generazione progettata specificamente per il gaming basato su AI e asset digitali. Si tratta di una “RollApp” costruita sulla base di Dymension, una blockchain modulare e interoperabile basata su Cosmos SDK.

L’obiettivo di Nim è creare l’infrastruttura definitiva per il futuro del gioco: un ecosistema sicuro, su larga scala e ottimizzato per l’integrazione di funzionalità come NFT, tokenomiche on-chain e soprattutto intelligenza artificiale.

Nim Network consentirà agli sviluppatori di creare giochi innovativi che sfruttano appieno le potenzialità delle tecnologie blockchain e AI.

Il lancio della mainnet è previsto a breve, per il secondo trimestre del 2024.

I dettagli dell’airdrop NIM

L’airdrop “Genesis Rolldrop” di NIM Network prevede la distribuzione di 90 milioni di token NIM, pari al 9% dell’offerta totale.

Qui vedete l’annuncio del lancio dell’airdrop sul profilo X di NIM:

Nim annuncia il suo Airdrop

Di questi, 50 milioni di token sono riservati a coloro che hanno fatto staking di DYM, il token nativo di Dymension, la blockchain su cui NIM è costruita che è stata lanciata anche questa tramite un airdrop.

Questa allocazione rappresenta un riconoscimento per il supporto e la fiducia riposta in Dymension da parte degli staker.

I restanti 40 milioni di token saranno distribuiti a diverse community di gaming, NFT e progetti infrastrutturali, a dimostrazione dell’impegno di NIM nel creare un ecosistema inclusivo e collaborativo.

A chi è rivolto l’Airdrop

Oltre agli staker di DYM, l’airdrop NIM è destinato anche ad altri progetti.

Tra queste, spiccano progetti di gaming come Parallel e Today, noti per il loro approccio innovativo e l’integrazione di elementi on-chain e AI.

Anche importanti community NFT sono incluse nella distribuzione. L’airdrop premia, inoltre, anche i primi sostenitori di progetti infrastrutturali come Ocean Protocol e Gitcoin, che hanno contribuito a gettare le basi per lo sviluppo dell’ecosistema di gaming basato su AI.

Come verificare l’eligibilità e richiedere i token NIM

Per verificare l‘eligibilità all’airdrop NIM, gli utenti possono visitare il sito ufficiale del progetto che è https://claim.nim.network/claim

Nim Rolldrop: come fare il claim

e inserire l’indirizzo del proprio wallet DYM, senza necessità di connessione. Oppure in alternativa connettere il proprio wallet.

Se si è eleggibili apparirà un messaggio di conferma ed il quantitativo di token NIM a cui si ha diritto. Fatto questo non si deve fare niente, i token verranno erogati all’indirizzo specificato.

È importante richiedere i token entro il 4 aprile 2024 e prestare attenzione a potenziali tentativi di phishing, assicurandosi di interagire solo con link ufficiali forniti da NIM Network.

Come detto in precedenza, i token saranno inviati direttamente ai wallet degli aventi diritto, senza necessità di ulteriori azioni.

Prospettive future per NIM Network

L’airdrop di NIM Network è molto importante poiché dimostra come questi progetti (es: Dymension) possono generare altre opportunità di ottenere rendimenti oltre a portare nuovi progetti.

NIM si propone di risolvere le principali sfide che i giochi Web3 si trovano ad affrontare, come la scarsa scalabilità e l’integrazione superficiale degli elementi on-chain.

Con il supporto di Dymension e la sinergia con altri RollApp, NIM si posiziona come un progetto da tenere d’occhio nel panorama crypto e gaming.

Come stiamo vedendo in questo 2024 bisogna tenere sott’occhio gli airdrop (sopratutto nell’ecosistema di Cosmos) che spesso danno diritto ad altri airdrop a cascata.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento delle principali crypto e vi terremo aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Per iniziare è possibile partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading

Puoi iniziare a fare trading sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here