Criptovalute: Ripple, quotazioni e previsioni fine Maggio 2018

Il Ripple è tra le criptovalute con più elevata capitalizzazione e malgrado le quotazioni al momento sembrano persistere in area 0,70 dollari, le stime degli analisti sono più che positive. Nel medio-lungo periodo i guadagni potrebbero essere stratosferici, oltrepassando la soglia dei 200 dollari entro due anni, per poi tentare la scalata ai 300 dollari nel 2021. Quotazioni e previsioni della terza criptovaluta per capitalizzazione sul mercato.

Ripple quotazioni

Al momento nessun segnale che faccia pensare ad una repentina ascesa delle quotazioni per il Ripple, terza valuta digitale per capitalizzazione.

Da ormai diverse settimane viene scambiata in area 0.65-0.70 dollari ma le previsioni degli esperti nel lungo periodo sono più che positive.

Secondo alcuni la quotazione di Ripple potrebbe addirittura spingersi entro il 2021 a 300 dollari. Una previsione che al momento sembra eccessivamente ottimistica ma se prendiamo come riferimento la crescita registrata dal bitcoin negli ultimi 3 anni, tutto diventa possibile in un settore in cui l’eccessiva volatilità la fa sempre da padrona. Si attende un forte rally al rialzo dopo che la prima parte dell’anno è stata deludente per tutto il comparto.

Al momento le quotazioni stazionano in area 0,67 dollari ma alcune società di investimento ritengono che proprio il Ripple sia la valuta digitale sui cui puntare di più nei prossimi anni.

Ripple previsioni

Le aziende sono sempre più orientate e interessate all’evoluzione della tecnologia digitale. Per tale motivo, dopo la pausa di riflessione che ha coinvolto il settore nei primi quattro mesi dell’anno, le previsioni sono ora orientate al rialzo.I motivi di un tale ottimismo, secondo alcuni osservatori, sono soprattutto da ricondursi alla adozione delle tecnologia blockchain e proprio il Ripple sembra essere la più seria candidata a fare breccia nei portafogli degli investitori.

Una prima parte del 2018 risultata piuttosto altalenante ma le previsioni in un orizzonte temporale di breve periodo (entro la fine dell’anno) posizionano il Ripple in un’area di 8-9 dollari.

Un rialzo consistente che dovrebbe rappresentare il trampolino di lancio per raggiungere quota 200-300 dollari per il 2021.Puntare sul Ripple offre un innegabile vantaggio: prezzi meno volatili rispetto alle sue consorelle. Ora è da capire se tali previsioni siano eccessivamente ottimistiche oppure realmente la criptomoneta potrà più che decuplicare il suo valore entro la fine dell’anno.

Sui mercati oggi la criptomoneta viene scambiata a quota 0,67 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here