BitTorrent [BTT] criptovaluta: cos’è, come investire

Investire sulle criptovalute è diventata non solo una moda, ma una vera e propria opportunità di guadagno.

La criptovaluta BitTorrent è un vero e proprio pioniere dei sistemi di software per la condivisione attraverso reti P2P online.

Lanciata nel 2019 l’asset BitTorrent Token (BTT) è il risultato di Project Atlas, un progetto che ha come obiettivo quello di offrire agli utenti una piattaforma dove ricevere ed utilizzare le criptovalute durante la condivisione dei file attraverso il software Bittorrent.

Per fare trading sulle criptovalute è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione.

Per saperne di più sui servizi di eToro potete visitare il sito ufficiale qui.

BitTorrent [BTT]: che cos’è

La criptovaluta BitTorrent è un protocollo di file sharing peer-to-peer che ha lanciato una nuova criptovaluta, BTT.

La rete consente di scaricare diversi tipi di file in modo rapido e gratuito da Internet. Attualmente, oltre 170 milioni di persone usano il protocollo ogni mese.

BitTorrent è un protocollo di comunicazione peer-to-peer online per file e altri tipi di dati. Simile a una blockchain, BitTorrent è un sistema distribuito senza entità centrale.

Bittorrent: cos’è e come funziona?

Il protocollo BitTorrent viene utilizzato in più di 160 paesi e ha oltre 10.000 utenti.

BitTorrent è noto per entrare in una partnership strategica con TRON, una piattaforma sviluppata per fornire le basi per applicazioni decentralizzate.

I token BitTorrent agiscono come il tuo token TRC-10 che è fondamentalmente uno standard basato su TRON che consente agli utenti BitTorrent di fornire i loro servizi in cambio di token BTT.

BTT è stato creato per migliorare il protocollo BitTorrent lanciato nel 2001. Questo è stato successivamente acquistato da Tron Foundation nel 2018.

Una delle funzionalità più importanti che devono ancora essere introdotte è BitTorrent Speed. Esso è destinato ad utilizzare incentivi finanziari sulle reti BitTorrent.

I peer saranno abilitati a effettuare i pagamenti utilizzando BTT. Ciò aumenterà la velocità del processo di download e anche la loro posizione nelle code di download.

Il protocollo BitTorrent consente all’endpoint software client di collaborare tra loro al fine di consentire una distribuzione simultanea affidabile di file di grandi dimensioni a più client.

Il BTT sarà fondamentalmente un’unità che verrà utilizzata per denominare le transazioni per i servizi BTT nell’ecosistema BitTorrent.

Migliori piattaforme per investire in criptovalute

Prima di proseguire con la guida su BitTorrent vi segnaliamo alcune piattaforme per investire in criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Spread bassi, CFDSegnali gratisISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

BitTorrent [BTT]: come funziona?

Dal punto di vista tecnologico, il token BTT mira a combinare i punti di forza di due soluzioni principali:

  • Protocollo BitTorrent (BT)
  • TRON, tenendo presente che il token stesso si basa sul token TRC-10.

Ciò che unisce queste due tecnologie è la loro attenzione alla tecnologia peer-to-peer (P2P).

BitTorrent funziona come un protocollo di comunicazione che utilizza P2P come spina dorsale del suo sistema di condivisione file.

A seconda della posizione, si dice che le reti P2P rappresentano dal 43% al 70% di tutto il traffico Internet se osservate come collettive.

Il protocollo BitTorrent è una piattaforma per la distribuzione di file più grandi, come videoclip, programmi TV, film, file audio, giochi ecc.

Allo stesso modo, TRON opera anche come tecnologia di rete focalizzata su P2P. La sua ambizione è quella di diventare un sistema operativo globale per la memorizzazione e il caricamento illimitati di dati di tutti i tipi, inclusi contenuti audio e video.

Justin Sun, fondatore di Tron e CEO di BitTorrent, afferma:

Pensa a Tron e BitTorrent come un rasoio e una lama. È necessario entrambi insieme per creare una nuova economia internet guidata dal decentramento. Stiamo seminando BTT per offrire un mercato di innovazioni e applicazioni in tutto il web”.

BitTorrent [BTT]: le domande frequenti

In che modo il BTT può migliorare le prestazioni di BitTorrent?

Nel mondo della tecnologia torrent, rendere i propri file disponibili ad altri (“seeding”) è una delle considerazioni centrali nel mantenere la salute dell’intero ecosistema.

Il token BTT rappresenta un tentativo di migliorare il modello esistente rendendo il BTT un fornitore di incentivi economici necessari affinché gli utenti torrent giochino in modo equo e siano ricompensati per questo.

Poiché il protocollo BitTorrent si basa già sul taglio dei file in porzioni, il sistema BitTorrent Speed consentirà ai peer di offrirsi token BTT come incentivo a continuare a testare i file anche dopo che i download sono stati completati.

Come funziona il sistema di offerta del BTT?

Una volta che BitTorrent Speed è integrato con le versioni future dei clienti BitTorrent e μTorrent, gli utenti scambieranno token BTT in cambio di un accesso prioritario ai semi.

“Prioritario” qui si riferisce al trattamento preferenziale dato a particolari utenti dal c.d. meccanismo di soffocamento che controlla la selezione tra pari e alloca le risorse all’interno di uno sciame.

Questo meccanismo è alla base dell’algoritmo di condivisione “tit-for-tat” con cui i client BitTorrent designano i peer come “soffocati” o “non scelta”. Solo i peer non scelta sono in grado di ricevere dati dal client.

BitTorrent [BTT]: come comprare

Il token BitTorrent è una delle criptovalute più popolari, per questo è possibile trovare token BitTorrent su ogni Exchange.

Poiché BitTorrent è una criptovaluta popolare, è disponibile su tutti i migliori Exchange crittografici. È possibile acquistare BTT da Binance.

BTT è noto per essere scambiato su altre piattaforme come UPbit, OKEx, KuCoin e Gate.io.

Comprare BitTorrent BTT con eToro

È possibile acquistare BitTorrent BTT su eToro? La risposta è affermativa. La piattaforma di Social Trading eToro offre sia monete reali, effettive o CFD.

eToro non addebita commissioni di trading in quanto funzionano con spread che dipendono dalla coppia di trading scelta.

Per acquistare o vendere BitTorrent BTT su eToro, è necessario aprire prima un account.

  • Clicca sul pulsante iscriviti ora.
  • Viene visualizzata una nuova finestra, inserisci il tuo nome utente, indirizzo e-mail e imposta la password.
  • Dopo aver inserito tutti i dettagli necessari, accetta le condizioni d’uso e la divulgazione dei rischi, la privacy e l’informativa sui cookie.
  • Dopo aver fatto clic sul pulsante crea account , ti viene inviato un link di conferma alla tua e-mail in modo da attivare il tuo account.

Dal momento che ora hai un conto, il prossimo passo è depositare direttamente dei soldi. Basta cliccare sul pulsante “deposita denaro”. È qui che eToro ti chiederà di eseguire una verifica dell’account per procedere.

Il processo KYC su eToro è molto dettagliato e a parte i documenti di identificazione standard, dovrai anche rispondere ad alcune domande sui tuoi dati finanziari, come le fonti di reddito e il patrimonio netto.

Una volta fatto clic su “deposita denaro”, si apre una nuova finestra e in essa si inserisce l’importo che si desidera depositare e il metodo di pagamento preferito.

eToro offre diversi modi per effettuare il pagamento. Puoi usare PayPal, ma altre opzioni di pagamento sono le seguenti:

  • carta di credito
  • bonifico bancario istantaneo
  • Skrill
  • bonifico bancario (SEPA)
  • Neteller

Basta scegliere il metodo migliore per te e fare clic sul pulsante “invia”.

Puoi iniziare a investire in criptovalute cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare BitTorrent BTT con IQ Option

iQOption è un broker popolare con una vasta platea di utenti in 178 nazioni diverse e più di 20.000.000 di account utenti registrati dall’anno 2013.

L’offerta di prodotti di questo broker è di prim’ordine; è possibile acquistare BitTorrent BTT con un solo clic una volta che ti sei registrato.

I BitTorrent BTT acquistati tramite iQOption sono tenuti in cold storage per ulteriori vantaggi di sicurezza a lungo termine.

Pertanto, comprare BitTorrent BTT su IQ Option è una operazione immediata e facile da gestire sulla piattaforma di trading dei broker.

È necessario disporre di un conto IQ Option o in modalità demo o in modalità reale per iniziare l’operatività.

Seleziona il menù specifico che IQ Option ha dedicato alle criptovalute e scegliere a tua volta i BitTorrent BTT.

Per iniziare a fare trading di criptovalute con IQ Option clicca qui

BitTorrent Wallet

BitTorrent è il principale protocollo di comunicazione P2P che utilizza incentivi economici per migliorare la velocità di trasferimento di file enormi attraverso Internet.

A differenza di altre modalità di download, BTT massimizza la velocità di trasmissione.

Molto recentemente, Tron ha lanciato un token nativo, chiamato BitTorrent (BTT) dopo l’acquisizione avvenuta nel luglio 2018.

Tra i migliori BitTorrent Wallets elenchiamo i seguenti.

TRON Android Wallet

TRON Android Wallet permette di archiviare e di custodire le criptovalute BTT.

È un portafoglio mobile, che è crittografato da una password: il che lo rende ancora più sicuro.

TRON Chrome Extension Wallet

È molto comodo e facile da usare ed è il miglior portafoglio BitTorrent (BTT) per il browser Chrome. È relativamente veloce da scaricare e installare, facile da inviare e ricevere monete BTT.

Protegge i soldi man mano che le transazioni si verificano offline, riducendo al minimo il rischio di hack o furti.

Atomic Wallet

Atomic Wallet è un portafoglio multi-valuta, noto per supportare Bitcoin, Ethereum, Tron.

Questo Wallet è altamente sicuro e utilizza i più alti standard di crittografia.

Coinomi

Coinomi è uno dei più popolari Wallet di criptovaluta multipiattaforma disponibili, scelto da oltre 2,5 milioni di utenti.

È un portafoglio deterministico gerarchico che offre supporto nativo per oltre 125 blockchain e token 1770 e implementa i più forti standard di sicurezza e privacy.

Quotazione in tempo reale di BTT

Il prezzo odierno è di €0,006715 EUR con un volume di trading in 24 ore di €993.737.397 EUR. BitTorrent ha registrato un calo del 4,89% nelle ultime 24 ore.

L’attuale posizione in classifica su CoinMarketCap è #27, con una capitalizzazione di mercato pari a €4.431.649.493 EUR Ha un’offerta circolante pari a 659.952.625.000 BTT.

Nel grafico qui sotto puoi controllare la quotazione di BitTorrent in tempo reale:

Meglio Exchange o Piattaforme CFD

Meglio investire su BitTorrent attraverso gli Exchange o le Piattaforme CDF? Dipende.

Se la principale finalità è creare un portafoglio diversificato è bene optare per gli Exchange, che non dispongono di regolamentazione ufficiale. Sono popolari e molto utilizzati, ma non sono in possesso di nessuna licenza per operare.

Se invece si vuole fare speculazione sui movimenti dei prezzi ed utilizzare la leva finanziaria è meglio optare per le piattaforme CFD.

Comprare BitTorrent

Conclusioni

Possiamo concludere che detenere BitTorrent può essere un’opportunità interessante per chi vuole diversificare il portafoglio investimenti.

BitTorrent potrebbe avere uno sviluppo stellare ed essere in grado di garantire interessanti profitti.

Grazie alle piattaforme di trading non importa se il prezzo del BitTorrent cresce o diminuisce, ma è possibile guadagnare in qualsiasi scenario di mercato.

Per iniziare consigliamo di investire in criptovalute in maniera sicura con un broker come eToro un broker regolamentato che offre delle caratteristiche molto interessanti:

  • spread bassi
  • niente commissioni
  • conto demo gratuito
  • copy trading per copiare le operazioni dei migliori investitori
Per iscriverti e aprire un account gratis su eToro visita qui il sito ufficiale.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here