Bitcoin recupera e sfonda quota 4.000$

Il Bitcoin recupera terreno in questo inizio di 2019 e sfonda nuovamente la soglia dei 4.000 dollari. Tutto il comparto delle crypto ha beneficiato di questo rinnovato vigore della più famosa valuta digitale, con Litecoin e NEO in particolare evidenza. Gli analisti però rimangono prudenti dopo il pessimo 2018.

Bitcoin prezzi 2019

Il prezzo del Bitcoin torna nuovamente al di sopra della soglia dei 4.000 dollari nelle ultime sedute di trading.


In realtà tutto il comparto delle crypto è tornato a crescere, con il Litecoin e NEO registrare aumenti a doppia cifra.Gli analisti però rimangono prudenti dopo i crolli a più riprese registrati nel corso del 2018.

La maggior parte è convinta che a breve si farà nuovamente sentire il trend ribassista ma non mancano naturalmente gli ottimisti che “scommettono” sulla ripresa di tutto il comparto nei prossimi mesi.

Dopo un 2018 in rosso, alcuni osservatori ritengono infatti che le quotazioni delle crypto torneranno a guadagnare terreno soprattutto nel corso della prima parte dell’anno.

A tal proposito sottolineano il maggior interesse che coinvolgerà gli investitori istituzionali, portando ad una maggiore richiesta di valute digitali e traducendosi in una nuova repentina crescita dei prezzi.

La capitalizzazione di mercato nel frattempo riprende a salire e supera quota 136 miliardi di dollari, con il Bitcoin dominare a circa 70 miliardi, seguito da Ethereum e Ripple, le altre due maggiori valute per livello di “market cap”.

Criptovalute quotazioni: bene Litecoin e NEO 

Le quotazioni delle criptovalute nella giornata odierna sono in crescita anche se a livelli inferiori di quanto registrato nell’ultimo week end.

Il Bitcoin (BTC) viene scambiato in progresso dello 0,14 per cento a quota 4.046 dollari. Flessione invece per l’Ethereum che perde al momento l’1,41 per cento a 150,83 dollari. Tiene invece il Ripple che sale dello 0,09 per cento a quota 0,37 dollari.

Da segnalare positivamente la performance del Litecoin. Dopo aver registrato guadagni in doppia cifra nel corso dell’ultimo fine settimana, attualmente è in progresso del 4,88 per cento a 40,01 dollari. Sulla stessa “lunghezza d’onda” si muove il NEO, in rialzo di oltre 5 punti percentuali a quota 9,13 dollari.

La maggior parte degli esperti comunque rimane ancora estremamente cauta, tenendo a sottolineare che il rialzo del Bitcoin oltre la quota psicologica dei 4000 dollari necessita di ulteriori conferme nel corso delle prossime sedute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here