Bitcoin supera i 66.000 dollari dopo il lancio dell’ETF di Proshare

Martedì 19 Ottobre è stata una giornata importantissima per Bitcoin e per tutto il settore. E’ stato infatti approvato il primo ETF su Bitcoin dalla SEC, l’autority di controllo del mercato negli Stati Uniti.

Per la prima volta da Aprile 2021 il prezzo di Bitcoin ha raggiunto i 65.000 dollari e secondo molti analisti si avvia a toccare un nuovo livello massimo di prezzo (ATH) superiore ai 100 dollari.

Vediamo cosa sta succedendo sui mercati.

Bitcoin è la prima criptovaluta per capitalizzazione oltre ad essere la più importante di tutto il settore.

E’ possibile negoziare su BTC anche sulla piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito)..

Si tratta di uno dei broker più apprezzati in assoluto anche grazie alla funzione di Copy trading che l’ha reso celebre. Questa consente infatti di copiare dai migliori trader in pochi passaggi. Per aprire un conto reale bastano appena 50$.

Per attivare un conto gratuito su eToro clicca qui per il sito ufficiale.

Bitcoin: è record storico

Al momento della scrittura Bitcoin cresce di oltre il 5% scambiando a 65987 dollari con un market cap in continuo aumento.

Ecco la quotazione attuale di Bitcoin:

Secondo molti analisti BTC si sta preparando al prossimo rally che lo vedrebbe puntare dritto ad un prezzo record di oltre 100.000 dollari entro la fine dell’anno.

Da non dimenticare che il recente nuovo massimo arriva in scia all’ottimismo innescato dal lancio dell’ETF di Proshares (BITO) che ha debuttato ieri sui mercati. E’ stato tra i fondi più scambiati del mercato anche se non è il classico ETF in quanto non ha come sottostante Bitcoin ma un Futures.

BITO
Nome
Var %
Market Cap
Volume

Gli analisti sono entusiasti dei risultati ottenuti da BITO, l’ETF che ha scambiato più di 700 milioni di dollari in questi giorni subito dopo il primo lancio. Questo apre la strada a molti scenari tra cui il possibile arrivo di un ETF con sottostante Bitcoin stesso, una situazione che potrebbe innescare una nuova bull run.

Bitcoin nuovo ATH: considerazioni finali

Naturalmente vi terremo aggiornati su tutti i cambiamenti di prezzo di Bitcoin e altre criptovalute con le nostre news quotidiane.

Se volete investire in criptovalute in modo serio e sicuro potete utilizzare una delle migliori piattaforme a disposizione che è eToro, un broker regolamentato che offre tra le altre cose:

  • conto demo illimitato e gratuito
  • deposito più basso del settore
  • commissioni e spread basse
  • funzionalità avanzate di CopyTrading per copiare da altri investitori
Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here