Bitcoin, nuova truffa. Prezzi crollano

Una nuova truffa ai danni del bitcoin e prezzi che crollano in queste ore al di sotto dei 6000 dollari. La perdita per la criptovaluta più famosa negli ultimi 6 mesi si attesta al 33%. La sicurezza del comparto viene messa nuovamente in discussione. Nel frattempo prosegue la discesa senza fine del ripple scambiato a poco più di 0,26 dollari (-75% negli ultimi 6 mesi).

Bitcoin, truffa da 24 milioni in Thailandia

Sette persone arrestate per aver truffato un investitore finlandese per un controvalore di ben 24 milioni di dollari. È l’ultimo raggiro in ordine di tempo con protagonista il bitcoin.Secondo quanto rivelato dagli organi di stampa locale, dopo un lungo periodo di indagini della polizia thailandese, la banda è stata arrestata. I truffatori proponevano alle vittime l’acquisto di azioni di aziende mediante la compravendita di un’altra criptovaluta, la Dragon Coin.Intascati però i bitcoin, la gang convertiva la criptovaluta in denaro sonante e trasferiva il ricavato in diversi conti correnti intestati ai componenti della stessa banda.

Questa è soltanto l’ultima delle truffe messe in atto sui bitcoin.

Bitcoin quotazioni, ripple crollo

Nel frattempo i prezzi continuano a perdere terreno sui mercati. Secondo gli analisti il mese di settembre diverrà cruciale per le sorti di tutto il settore delle criptomonete.

Al momento sono diversi gli esperti che hanno cambiato opinione sul possibile futuro delle valute digitali, maggiormente orientati verso un nuovo importante ribasso dei prezzi.

Attualmente il nuovo target è stato fissato intorno a quota 4.000 dollari, ovvero la quotazione più bassa dell’ultimo anno.

Occhi puntati anche alle decisioni che saranno prese nel prossimo mese da parte della SEC americana sugli ETF in criptovalute.

Nel frattempo il Bitcoin prosegue il suo periodo fortemente negativo e dopo aver toccato nella giornata di ieri i 6.300 dollari, questa mattina è sceso al di sotto dei 6000 dollari, aprendo nuovi scenari al ribasso.

In forte calo anche altre importanti valute digitali, con il Ripple ormai in caduta libera, sceso al di sotto dei 30 centesimi. Secondo gli esperti il crollo però non è ancora concluso. Negli ultimi 6 mesi la seconda moneta per capitalizzazione ha perso oltre il 75 per cento del suo valore.

Sui mercati oggi il bitcoin viene scambiato al prezzo di 6036,24 dollari mentre il ripple prosegue la sua interminabile discesa e tocca i 0,2628 dollari.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here