Bitcoin Evolution truffa? Recensione completa e opinioni [Aggiornamento 2021]

Bitcoin Evolution è una truffa? Se vi state ponendo questa domanda, quasi sicuramente non siete i soli. Anzi, se la stanno ponendo tante altre persone, incuriosite dalle grandi promesse che questa piattaforma fa.

E c’è di più. Fate bene a porle, a cercare informazioni su internet. Perché grandi promesse di guadagno difficilmente poi si tramutano in realtà.

Spesso infatti, e chi ci legge di frequente lo sa bene, ci troviamo a recensire piattaforme di trading online che promettono mari e monti. Ma poi, gli unici a vederli sono i loro soldi, che finiscono in qualche Paradiso fiscale. Mentre l’utente che si è affidato ai suoi servizi, in buona fede, ha finito per ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.

E purtroppo, è anche difficile ottenere indietro i propri soldi. Proprio perché queste finte piattaforme di trading online miracolose, hanno la propria sede in quegli Stati che offrono loro protezione legale e fiscale.

Inoltre, avete pure affidato loro dei dati sensibili. Il che, in fondo, è un danno ancora maggiore rispetto alla cessazione di denaro. Si pensi, per esempio, al Codice fiscale, al numero della carta, al numero di telefono, all’indirizzo email.

Potreste ben presto trovarvi bombardati di telefonate, o, peggio ancora, con addebiti sulla carta indesiderati.

Quindi, prima di registrarvi ad una piattaforma, pensati bene. Ed informatevi bene. E lo scopo di questa guida completa su Bitcoin Evolution è proprio questo: capire se si tratta della solita truffa, come tante sul web, oppure è una grande occasione di guadagno.

In questa recensione completa su Bitcoin Evolution vedremo come funziona, le opinioni e le recensioni, le principali alternative.

Per fare trading sul prezzo del Bitcoin è consigliabile sfruttare le piattaforme CFD come ad esempio  che offre il trading sulle principali criptovalute in circolazione. 

Bitcon Evolution cos’è

Cos’è Bitcoin Evolution? Si tratta di una piattaforma per il trading online che permetterebbe di guadagnare importanti cifre sul trading di Bitcoin. Presentato dal Broker come una importante possibilità di arricchirsi, un asset futuristico.

Tutto ciò che il Broker richiede è di caricare 250 euro sul conto, poi fa tutto da solo. Grazie ad un sistema basato su sofisticati segnali di trading in grado di anticipare il mercato, con una precisione che sfiora il 100 percento (99,6%).

Al trader non viene richiesta alcuna competenza in materia. Né di acquisirla col tempo. Per esempio, facendo pratica con un Conto demo o studiando degli eBook o seguendo dei webinar.

Materiale che i Broker seri e rinomati mettono a disposizione gratuitamente, proprio perché ci tengono che il proprio utente iscritto diventi un trader di successo.

Questa presunta piattaforma di trading online non ha una licenza per operare. Nè si sa molto sulla società che la gestisce.

Piattaforme affidabili per fare trading di Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social trading, copy trading
66% dei conti al dettaglio perde soldi
Copy fundsISCRIVITI
Servizio CFD
72% dei conti al dettaglio perde soldi
Conto demo illimitatoISCRIVITI
Spread bassi, CFDSegnali gratisISCRIVITI
Bonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

👍 Cos’ è?Sistema che permette di fare soldi facili su Bitcoin
💻 CaratteristicheTrading automatico, Testimonianze False
💰Funziona?No, si perdono soldi.
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per EOSBinance

Bitcoin Evolution come funziona

Come funziona Bitcoin Evolution? Vai a saperlo. Si dice, come anticipato in precedenza, che è basato su un sistema molto sofisticato, in grado di capire dove sta andando il prezzo del Bitcoin con una puntualità che sfiora il cento per cento. Il 99,6% percento per la precisione.

Si tratta di sofisticati segnali di trading, molto esclusivi e vantaggiosi.

Ma non si dice molto altro su di loro. Si sa solo che bastano 250 euro e poi basta attendere che il Broker faccia il proprio lavoro per renderci ricchi.

Ci sono invece servizi di segnali molto seri come quello di OBRinvest (clicca qui per i segnali) elaborati da leader del settore come Trading Central.

Per saperne di più sulla piattaforma di OBRinvest visita questa pagina.

Chi c’è dietro Bitcoin Evolution

A quanto pare, dietro questa piattaforma ci sono hacker ucraini o georgiani, che operano con l’appoggio logistico di complici ubicati in Albania.

Proprio da quest’ultimo Paese – sprofondato in una crisi economica con la caduta del regime comunista (molti ricorderete le immagini dei barconi stracolmi di albanesi giunti nel nostro Paese negli anni ‘90), ma diventato da diversi anni ottimo terreno fertile per le multinazionali grazie a politiche fiscali molto convenienti – partirebbero le telefonate di marketing aggressivo per farvi immettere nel sistema altro denaro.

A quanto pare, il calvario in cui va incontro l’utente iscrittosi al sistema consisterebbe, oltre alla perdita di 250 euro iniziali, anche dell’immissione di altro denaro con la scusa che serve per sbloccare i soldi presumibilmente vinti.

Inoltre, sono pure contattati da avvocati che si propongono di assisterlo per recuperare il proprio denaro. Quindi, a truffa si aggiunge truffa. Altro che arricchirsi. Ci si impoverisce solamente.

Bitcoin Evolution e Vasco Rossi

Vasco Rossi si è arricchito con Bitcoin Evolution? Facciamo chiarezza.

“Io sono ancora qua, eh già!” canta Vasco Rossi. Certo, non si rivolgeva a Bitcoin Evolution quando ha scritto questa canzone, che segnava il suo ritorno sulle scene dopo un difficile periodo legato alla sua salute.

Tuttavia, la canzone ci sta a pennello. Giacché spesso Vasco Rossi viene tirato in ballo dai siti truffa. Ovviamente a sua insaputa. Il rocker di Zocca, infatti, non ha nulla a che fare con questo sistema in odore di truffa. E viene usata solo la sua popolarissima immagine per dare al tutto maggiore credito.

In Italia, spesso sono stati sfruttati i volti di altri popolari Vip. Come lo speaker amico di Fiorello Marco Baldini. Finito qualche anno fa agli onori delle cronache per i suoi debiti di gioco, che lo avevano anche spinto a tentare il suicidio. Ovviamente, i truffatori sanno fare leva su certe cose e così vogliono far credere che Baldini ne sia uscito grazie a Bitcoin Evolution.

E cosa dire, poi, dello chef Antonino Cannavacciuolo. Alle prese con una finta intervista a Domenica In di Mara Venier. Ed ancora, Flavio Briatore o Gianluca Vacchi, entrambi simbolo della “bella vita” tutta yacht e belle donne, che molti italiani vorrebbero fare senza sforzi. E così via.

A quanto pare, altri vip sono stati accostati, sempre a loro insaputa, a Bitcoin Evolution. Come i rapper Jovanotti e Fedez.

Bitcoin Evolution, Bill Gates e Elon Musk

Negli Usa, invece, Bitcoin Evolution è stato affiancato ad altri personaggi. Il cui richiamo deriva tanto dal loro genio creativo, quanto dai milioni che con esso sono riusciti a fare.

Il fondatore di Microsoft, nonché filantropo e diffusore di vaccini, e il Ceo di Tesla e creatore di PayPal, sono in realtà spesso chiamati a fare da testimonial a varie truffe. Ma, alla fine, sempre a loro insaputa.

Bitcoin Evolution ha fatto arricchire Bill Gates ed Elon Musk? Assolutamente no.

Anche Richard Branson, fondatore di Virgin Radio e tra i finanziatori del futuristico treno Hyperloop, pure rientra tra i finti testimonial del progetto.

Aggiungiamo poi il fatto che piattaforme come Facebook ed Instagram, Social capaci di raggiungere mediamente 2 miliardi di utenti a testa, dovrebbero stare più attenti a chi concedono i propri potentissimi spazi pubblicitari.

Ma purtroppo, anche alcuni importanti quotidiani italiani, anche con una storia alle spalle, commettono lo stesso errore. Sarà che sono alla disperata ricerca di fondi. Ma così rischiano di rovinare la vita delle persone.

Bitcoin Evolution è una truffa?

Veniamo alla domanda che molti si stanno ponendo. La risposta, comunque, dovrebbe già essere intuibile.

Premesso che non c’è ancora una delibera da parte della Consob (alcune recensioni parlano di una delibera datata 2 maggio 2019, ma abbiamo appurato che si tratti di Bitcoin Revolution, quindi di una truffa dal nome simile), né una sentenza passata in giudicato da parte della Magistratura, possiamo comunque dire che è meglio stare lontani da Bitcoin Evolution.

Basta elencare quanto detto fino ad ora:

  • non ha alcuna licenza per operare
  • non si sa nulla sulla società che la gestisce
  • promette facili guadagni chiedendo solo di caricare il conto, senza alcuna esperienza né di trading, né di criptovalute
  • dice di basarsi su un sistema praticamente infallibile (al 99,6%)
  • utilizza falsi testimonial nelle sue campagne pubblicitarie

Tanti elementi, che lasciano propendere di restare lontani da questa finta piattaforma di trading. In attesa che chi di dovere prenda i dovuti provvedimenti.

Come farsi rimborsare da Bitcoin Evolution

Se sei già cascato nella trappola di Bitcoin Evolution e ti stai chiedendo come poter recuperare il tuo denaro, ti diciamo subito che non è semplice.

Come detto, questi Broker sono gestiti da società con sede nei Paradisi fiscali. Quindi è difficile farli rispondere delle loro responsabilità.

Un’arma che avete a disposizione è il Charge back, ciò che in Italia chiamiamo storno. Ossia, chiedere alla Banca che emette denaro di farvi rimborsare i soldi che gli avete inoltrato.

Non sarà una operazione che si chiude in tempi brevi. La banca vi chiederà sicuramente della documentazione che attesti l’invio – la modalità dipende dalla Banca: via Fax, via raccomandata o stesso su un Form del loro sito – magari vorrà anche l’inoltro di una eventuale denuncia esporta presso la Polizia postale.

Riguardo i tempi, ci vorrà qualche mese. Magari passati un paio di mesi, chiedete informazioni ad un operatore sullo stato della pratica.

Occorre però anche sapere che il Charge back è possibile solo se i fondi sono stati inviati tramite carta e non tramite bonifico.

Bitcoin Evolution opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su Bitcoin Evolution? Occorre sempre distinguerle in due tipi: quelle vere, che parlano in modo molto negativo del sito. E sono la stragrande maggioranza. E quelle false, che ne parlano molto bene, manco fosse un miracolo.

Queste ultime sono foraggiate dai siti stessi affinché si parli bene di loro. O pubblicate da membri affiliati, che vengono retribuiti per ogni utente che si iscrive alla piattaforma.

Fare trading sulle criptovalute con OBRinvest

Il Broker OBRinvest è il primo che vi proponiamo come alternativa a Bitcoin Evolution.

Parliamo di un Broker che ha regolare licenza CySEC, quindi già è tutt’altra cosa rispetto a Bitcoin Evolution.

OBRinvest mette a disposizione ben 4 account tra cui scegliere, partendo da un minimo di 250 euro di deposito. Più poi si sceglie un account che offre tanti servizi, più dovrete alzare la somma per l’iscrizione.

OBRinvest offre, tra i suoi tanti servizi, anche i segnali di trading del colosso Trading Central. Che ha ricevuto tanti premi in questi anni per i suoi servizi. Quindi, tutt’altra cosa anche qui rispetto ai segnali di trading farlocchi di Bitcoin Evolution.

Per iscrivervi gratuitamente su OBRinvest fate click qui.

Fare trading sulle criptovalute con eToro

Il Broker eToro (clicca qui per saperne di più) ha, oltre alla licenza CySEC, anche la licenza FCA e ASIC.

Il broker eToro ha vari servizi come il copy trading per copiare i trader più vincenti. Nonché un vero e proprio Social trading adatto ai trader. Interessante poi anche la possibilità di investire su pacchetti di asset già preparati da esperti di trading, come i CopyPortfolios. Non manca poi un wallet per le criptovalute: eToroX.

eToro ha un solo account, chiedendo 200 euro di deposito minimo.

Per iscrivervi gratuitamente sulla piattaforma di eToro fate click qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare trading CFD sulle criptovalute con Plus500

Il Broker Plus500 (clicca qui per saperne di più) è un broke regolamentato che permette di negoziare sulle criptovalute tramite i contratti CFD. Anche esso un solo account, con 100 euro di deposito minimo.

Plus500 è sponsor di diverse squadre di calcio, tra cui la nostra Atalanta e la spagnola Atletico Madrid.

Plus500 offre oltre 2500 asset tra cui scegliere, nonché 32 lingue. Il che attesta la diffusione nel Mondo di questo Broker. Non manca poi una app ben fatta e una Live chat per assistervi in real time.

Per iscrivervi gratuitamente sulla piattaforma di Plus500 fate click qui.

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro.

Bitcoin Evolution: le domande frequenti

Cerchiamo ora di rispondere alle domande più comuni su Bitcoin Evolution:

Che cos’è Bitcoin Evolution?

Si tratta di un sistema truffa che promette guadagni facili su Bitcoin ma fa perdere tutti i soldi investiti.

Bitcoin è una truffa?

Bitcoin è una criptovaluta seria su cui investire nel lungo termine. Il fatto che ci siano molte truffe sulle criptovalute non deve indurre a pensare che sia una truffa. Bitcoin non ha niente a che vedere con sistemi simili a Bitcoin Evolution., che ne usano il nome in modo fraudolento.

E’ possibile recuperare i soldi persi con Bitcoin Evolution?

Purtroppo è molto difficile. Evitate queste piattaforme scegliendo solo broker regolamentati. A tutela del trader evidenziamo che ci sono anche falsi avvocati e società che si offrono di recuperare i soldi persi, spesso si tratta purtroppo di altri truffatori.

Bitcoin Evolution

Conclusioni

Molti italiani stanno utilizzando ancora Bitcoin Evolution, ammaliati dal sogno dei guadagni facili con le criptovalute. L’ignoranza finanziaria sta dilagando e questo consente ai truffatori di muoversi in un terreno fertile.

Ricordiamo a tutti che nessuno, nemmeno Bitcoin Evolution, può garantire profitti o di diventare ricchi dal nulla. Il guadagno facile non esiste, sia nel trading che in altri investimenti dunque è bene metterselo in testa. Se volete investire seriamente in criptovalute dovete partire da broker che hanno licenza e sono registrati in Consob, come eToro che è uno dei broker sicuri e dispone delle licenze per operare in Italia.

Per saperne di più sul broker eToro puoi visitare qui il sito ufficiale.
Summary
Review Date
Reviewed Item
Recensione Bitcoin Evolution
Author Rating
11stargraygraygraygray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here