Arbitrum: come guadagnare con l’airdrop di ARB

Arbitrum, uno dei layer 2 più noti nel mondo di Ethereum, ha recentemente annunciato il lancio ufficiale del suo token, ARB, previsto per il 23 marzo.

Il progetto mira a distribuire il token agli utenti della community attraverso un airdrop, consentendo ai detentori di ARB di partecipare alle decisioni cruciali relative alla blockchain di Arbitrum.

Vediamo in cosa consiste il lancio di ARB.

Arbitrum Airdrop

Per iniziare a guadagnare dal lancio del token ARB è fondamentale utilizzare quegli exchange che listeranno il token per primi. Bitget, uno degli exchange del momento, sarà uno dei primi a listare il token di Arbitrum.

Inoltre sul sito sono disponibili numerose promozioni per ricevere ulteriori criptovalute gratis.

Puoi iscriverti gratis su Bitget cliccando qui sul sito ufficiale.

Cos’è Arbitrum?

Arbitrum è una soluzione layer2 (L2) di Ethereum che ha l’obiettivo di risolvere i problemi di scalabilità della rete. Oggi è la principale soluzione L2 utilizzata, seguita da Optimism e altri layer. Grazie a Arbitrum, gli utenti possono beneficiare di commissioni di transazione molto più basse rispetto alla rete Ethereum.

In cosa consiste l’airdrop di ARB

ARB sarà il token di governance del progetto e verrà distribuito a coloro che partecipano attivamente all’ecosistema Arbitrum.

Tuttavia, l’accesso all’airdrop sarà soggetto a requisiti piuttosto rigidi: solo coloro che hanno interagito con la blockchain e hanno depositato almeno 10.000 euro sulla chain avranno diritto a ricevere il token.

Lo snapshot è stato effettuato a Febbraio, quindi non resta che attendere. Gli utenti possono verificare sul sito della Arbitrum Foundation, collegando il proprio wallet, se hanno diritto a ricevere il token. Come vedete manca ormai poco al lancio, appena 1 giorno.

Arbitrum Foundation: pronti per l'airdrop

La distribuzione del token ARB sarà suddivisa come segue: circa il 42% sarà posseduto dalla Treasury, il 26% dal team del progetto e l’11,5% sarà distribuito agli utenti.

Si raccomanda di prestare attenzione alle truffe e agli scammers che potrebbero diffondere informazioni false in questi giorni e di fare affidamento solo su fonti ufficiali.

Il futuro di Arbitrum e dei Layer 2 su Ethereum

Nonostante non avesse un token, Arbitrum è considerato il principale progetto sulla rete Ethereum 2 per quanto riguarda i layer 2, stando ai dati di Defillama in termini di Total Value Locked (TVL). Attualmente, la chain detiene circa il 55% della quota di mercato, seguita da Optimism e altri layer 2.

A differenza di altre catene, c’era molta attesa per il lancio del token ARB. Spesso, infatti, il processo avviene al contrario. Ad esempio, Optimism, il principale concorrente di Arbitrum, ha già lanciato il suo token di governance OP più di un anno fa.

Il team di Arbitrum ha scelto di sviluppare prima la tecnologia e lanciare la rete, per poi passare a una fase in cui si è resa necessaria una transizione e, quindi, il lancio di un token.

Come sfruttare il lancio di ARB per fare trading: ARB a 1$?

I trader stanno scommettendo sul fatto che il token di Arbitrum (ARB) sarà scambiato a oltre $1 quando verranno distribuiti nei wallet il 24 marzo. I

I volumi dei derivati stanno iniziando a dare qualche indicazione su un possibile prezzo di quotazione. Se questa situazione si verificasse, Arbitrum, potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato superiore a 1 Miliardo di dollari.

Dovrebbero essere circa 600.000 utenti Arbitrum ad avere diritto a circa 1 miliardo di token nel corso dell’airdrop più atteso del 2023.

Il valore di ARB determinerà quindi se l’airdrop creerà un nuovo gruppo di milionari.

Alcuni analisti hanno utilizzato il token OP di Optimism come punto di riferimento. Optimism è il secondo rollup più grande su Ethereum, con un TVL di circa $1 miliardo.

Naturalmente per approfittare del trading su ARB bisogna creare un account su uno degli exchange che lo quoterà per primi.

E Bitget sarà uno dei primi a seguire il lancio di Arbitrum, clicca qui per creare il tuo account gratuito su Bitget.

Conclusioni

Prima di investire sulle criptovalute o qualunque altro strumento di investimento è bene essere informati e fare le proprie valutazioni.

Detto ciò seguiremo come sempre con le nostre analisi l’andamento di Arbitrum ed il lancio del suo attesissimo token. Vi terremo inoltre aggiornati su tutte le notizie per quanto riguarda il settore crypto, defi ed investimenti.

Consigliamo a chi vuole iniziare in sicurezza di partire da piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

Ecco le caratteristiche principali questo broker che può essere usato sia per fare trading sia per acquistare crypto:

  • conto demo illimitato
  • commissioni basse
  • copy trading
Puoi iniziare a operare sulle principali criptovalute con eToro cliccando qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here